Roseto. Torna da domani 8 agosto a lunedì 13 agosto, il Torneo dedicato a Tommaso Di Febo, grande sportivo e tifoso rosetano che perse la vita nel 2004 mentre giocava a basket nel campetto del lido “La Vela”, teatro della stessa manifestazione.
Il TDF (come tutti gli addetti ai lavori sono soliti chiamare il Torneo), nato nel 2005, ha come responsabili i figli di Tommaso, Corrado e Nicola che, già da piccoli in realtà, si dilettavano nell’organizzazione competizione junior parallela al “torneo dei Grandi” organizzato da Sante, amico di Tommaso.
Il Torneo giunge quest’anno alla sua quattordicesima edizione e sarà composto da una doppia competizione di Beach Basket (3vs3) e Beach Soccer (5vs5), i due sport più amati da Tommaso.
Tante le novità a cui gli organizzatori hanno pensato per rendere ancora più spettacolare e avvincente il TDF.
Dopo l’apertura a tutte le fasce di età, è stato ampliato anche il numero limite di squadre iscritte. Saranno, infatti, quindici Nazioni (ogni Team ha infatti la denominazione di un Paese a loro simpatico) per un totale di 105 atleti (Record!) a sfidarsi sul campetto da Beach Basket, completamente rimesso a nuovo dagli organizzatori, e a lottare su ogni singolo pallone nello Stadium de “La Vela”, anch’esso rinnovato.
Tante le sorprese anche per gli spettatori: questi saranno coinvolti in diversi concorsi a premi, oltre ad avere in regalo i gadget targati dal motto #TOMMYVIVE.
Invece, ad aggiudicarsi l’ambito trofeo, sarà il Team che meglio si piazzerà in entrambi i tabelloni.
Saranno inoltre premiate (nella serata finale del 13 agosto) le prime e seconde classificate della competizione cestistica e calcistica, i migliori giocatori di entrambi gli sport e il migliore atleta.
A quest’ultimo sarà consegnato il premio speciale “Diego Giannascoli”, amico del TDF scomparso prematuramente nel 2015.