Roma, l’esonero di De Rossi prende quota: l’indizio sul sostituto

La panchina di Daniele De Rossi inizia a traballare. E c’è già un indizio su chi può al suo posto sulla panchina della Roma del tecnico capitolino

Quattro partite senza vittoria e un gioco che non convince. La partenza di De Rossi sulla panchina della Roma in questa stagione non è sicuramente delle migliori. Lui, che è stato leader e capitano della squadra da giocatore, sta avendo delle chiari difficoltà a trovare il bandolo della matassa ed ora sono in corso delle riflessioni da parte della società. Tre punti con Cagliari, Empoli, Genoa e Juventus sono davvero pochi.

De Rossi: l'esonero prende quota
Daniele De Rossi (Lapresse) – abruzzo.cityrumors.it

Per il momento resta sulla panchina della Roma, ma le prossime partite saranno decisive per il suo futuro. Il calendario prevede Udinese, Athletic Bilbao, Venezia, Elfsborg e Monza prima della sosta. Sfide che si preannunciano cruciali per Daniele De Rossi e la sua permanenza alla guida del club giallorosso. In caso di ulteriori passi falsi l’esonero potrebbe trasformarsi in realtà.

Roma, esonero De Rossi: c’è il sostituto

L’esonero di De Rossi inizia a prendere quota. Stando a quanto si legge sul sito di Sisal, un cambio sulla panchina della Roma entro Natale è dato a 3. Una cifra naturalmente bassa se si pensa che Fonseca, ormai da tempo sulla graticola è offerto a 1.57. Ma i bookmakers si sono scatenati anche sul sostituto. C’è un nome in particolare che sembra stuzzicare molto gli scommettitori ed è quello di Massimiliano Allegri.

Allegri il favorito per sostituire De Rossi
De Rossi e Allegri (Lapresse) – abruzzo.cityrumors.it

Il toscano, ancora alla ricerca di una panchina, è quotato a 6.00. Una cifra comunque bassa se si pensa che siamo ad inizio campionato e il suo nome è in pole position anche per il Milan. In corsa troviamo anche Maurizio Sarri, che attualmente è dato a 9.00. Più lontani gli altri e stiamo parlando di Juric e Pioli. Da sottolineare che tra i nomi accostati al club capitolino c’è anche quello di Ranieri, ma difficilmente il tecnico romano ritornerà ad allenare dopo il ritiro. Però la chiamata della squadra della sua città potrebbe comunque fargli cambiare idea.

De Rossi-Roma: un rapporto mai decollato

Al momento l’obiettivo di De Rossi è quello di continuare sulla panchina della Roma, ma possiamo dire che questo rapporto non è mai realmente decollato. Già sul finale della scorsa stagione nella piazza si registrava malumore per alcuni risultati e l’inizio della stagione ha peggiorato ancora l’umore dei tifosi.

De Rossi e un rapporto con la Roma mai decollato
De Rossi (Lapresse) – abruzzo.cityrumors.it

Ora spetta a lui cercare di cambiare le impressioni e dare la svolta che la squadra chiede da tempo. Non sarà semplice considerando anche le difficoltà evidenti in campo e questo rende assolutamente possibile l’esonero.

Gestione cookie