Apple ha mostrato iPhone 16 e puntato su una funzione in particolare che cambia il modo di utilizzare il telefono, ma esiste già su smartphone.
Nonostante il mercato mobile sia ormai diventato enorme e presenti tantissime alternative di livello, Apple rappresenta sempre il metro di paragone, l’azienda a cui guardare per quanto riguarda il picco tecnologico raggiungibile e anche l’innovazione verso cui puntare. L’azienda americana, infatti, vuole mantenere il proprio ruolo di riferimento e per farlo ogni anno presenta delle caratteristiche e delle funzioni che possano risultare distintive nel settore.
L’iPhone 16, ultimo modello partorito dall’azienda della mela, è stato presentato di recente e c’è una funzione in particolare su cui Apple ha puntato per il marketing e per segnare quella “difference” che da sempre caratterizza la propria produzione. Stiamo parlando di quella funzione che permetterà di utilizzare la fotocamera come se stessimo utilizzando una vera e propria fotocamera professionale smart.
L’introduzione del pulsante di controllo della fotocamera smart, reso ancora più utile dal supporto dell’Intelligenza artificiale, è dunque la vera chicca del nuovo iPhone e probabilmente anche una delle poche ragioni per gli utenti che possiedono già iPhone 15, ma anche per chi fino ad oggi ha utilizzato degli smartphone Android, di effettuare il salto all’ultimo modello.
Tuttavia per i possessori di smartphone o per chi preferisce il sistema Android a quello iOS, questa chicca sarà disponibile anche su altri modelli ad un costo decisamente inferiore da quello proposto da Apple.
La killer app di iPhone 16 è già stata copiata: la si può trovare su smartphone a prezzo inferiore
Come detto iPhone (ecco le funzioni del nuovo modello) rappresenta idealmente ancora l’apice del settore mobile e molte aziende rivali guardano a ciò che fa Apple per riproporlo anche sui propri dispositivi mobile ad un prezzo inferiore. Certo chi decide di scegliere per l’opzione smartphone dovrà accettare qualche compromesso, ma potrà comunque compiere le medesime azioni e avere quasi tutte le stesse funzioni di chi sceglie Apple.
Per quanto riguarda la killer app di iPhone 16, ovvero il nuovo pulsante di controllo della fotocamera, dovete sapere che già non si tratta di una funzione esclusiva. Nelle scorse ore, infatti, il direttore marketing di Realme Chase Xu ha infatti mostrato sui propri canali social che una funzione molto simile a quella presentata da Apple sarà presente anche sul prossimo modello della compagnia già in sviluppo.
Il breve filmato pubblicato dal direttore marketing della compagnia cinese ha fatto vedere come il “control button” del nuovo Realme è semplice da utilizzare e funziona alla stessa maniera di quello mostrato pochi giorni fa dall’azienda americana. Insomma se proprio siete interessati a questa funzione potrete presto averla ad un prezzo sicuramente inferiore.
Sebbene non vi siano comunicazioni ufficiali a riguardo, non è escluso che funzioni simili vengano inserite anche dalle altre compagnie cinesi come Oppo, Huawei e Xiaomi, note per la qualità dei propri prodotti e anche per un ottimo rapporto qualità-prezzo.