Daniele De Rossi non è più l’allenatore della Roma. La società capitolina ha deciso di sollevare dall’incarico il tecnico capitolino
Un fulmine a ciel sereno scuote l’ambiente della Roma: Daniele De Rossi non è più l’allenatore della squadra giallorossa. Che il momento non era semplice si sapeva, ma nessuno si aspettava una decisione così drastica. Anzi proprio nella giornata di ieri, martedì 17 settembre, erano arrivate da Trigoria delle rassicurazioni sulla posizione dell’ex capitano capitolino. Poi la notte e nelle prime ore di questa mattina il comunicato ufficiale.
Daniele De Rossi lascia la Roma dopo nove mesi trascorsi sulla panchina giallorossa. L’ex centrocampista era subentrato a Mourinho lo scorso 16 gennaio e poi confermato in estate. L’inizio di stagione, però, non è stato esaltante (tre punti in quattro partite senza una vittoria) e da qui la decisione da parte dei Friedkin di esonerarlo.
“L’AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra“, così si apre il comunicato pubblicato dalla società capitolina sul proprio sito in questa mattinata di mercoledì 18 settembre.
Sempre il club giallorossi nella nota ha fatto sapere che “la decisione è stata presa nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui si è ancora all’inizio della stagione. A Daniele, che sarà sempre di casa, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra“.
Chi al posto di Daniele De Rossi? La Roma in queste ore intensificherà i contatti per trovare in davvero poco tempo il sostituto del tecnico capitolino. Domenica alle 18 si scende in campo contro la capolista Udinese e c’è bisogno di accelerare per dare al nuovo allenatore almeno la possibilità di conoscere la squadra.
Il sogno resta Massimiliano Allegri. I contatti con il tecnico toscano c’erano già stati in passato, ma ad oggi il Milan sembra essere favorito nella corsa all’ex Juve. Attenzione ai nomi di Maurizio Sarri, che potrebbe fare lo stesso percorso di Zeman 27 anni dopo, e di Ivan Juric. Resta la suggestione Claudio Ranieri anche se bisogna capire quanto il tecnico capitolino voglia tornare nuovamente in panchina. Non sono da escludere comunque sorprese dell’ultima ora.