Remo+Firmani+%C3%A8+il+nuovo+Responsabile+Marketing+della+Teate+Basket+Chieti
abruzzocityrumorsit
/sport/remo-firmani-e-il-nuovo-responsabile-marketing-della-teate-basket-chieti.html/amp/

Remo Firmani è il nuovo Responsabile Marketing della Teate Basket Chieti

Chieti. La Teate Basket Chieti è lieta di ufficializzare l’accordo con Remo Firmani, nuovo Responsabile Marke<ng tea<no. In un periodo storico nel quale la sinergia tra il mondo imprenditoriale e le Società spor<ve sta diventando sempre più determinante per la promozione dello sport ad al< livelli, la presenza di un professionista qualificato come Firmani garantisce solidità al progePo della Società del Presidente Marchesani.

 Classe ’73, Remo Firmani si specializza nell’ambito commerciale acquisendo una laurea in Economia e Commercio presso l’Ateneo “G. d’Annunzio” di Chie<-Pescara ed immePendosi subito nel mercato in qualità di agente di commercio per alcune pres<giose aZvità nell’ambito delle polizze assicura<ve e dell’edilizia in legno. TuPavia il legame con il mondo spor<vo è forte e collabora con alcune Società calcis<che della regione, aPraverso la cui collaborazione matura quell’insieme di competenze e professionalità che mePerà al servizio della nostra realtà per i prossimi mesi.

 Quali sono state le moBvazioni che B hanno spinto ad acceIare la sfida sporBva della Teate Basket ChieB?

 “La principale mofivazione è sicuramente il Presidente Gabriele Marchesani che mi ha voluto fortemente qui. Ho riflettuto a lungo su questa proposta e lo ringrazio perché mi ha fatto senfire importante. Detto questo ci tengo a dire che la mia scelta è stata dettata anche dalla professionalità che ho riscontrato nelle prime figure di riferimento della Teate Basket Chiefi e con le quali ho subito iniziato a collaborare, ovvero l’Amministratore Unico Massimiliano Del Conte, il Direttore Generale Michele PaoleN ed il Responsabile dell’Area Comunicazione Emanuele Di Nardo. Alla luce di tutto questo, in circa due seNmane abbiamo raggiunto l’accordo ed adesso siamo qui!”

 Sei sempre stato nel mondo dello sport, specie nell’ambito calcisBco. Questa sarà la tua prima esperienza con una squadra di pallacanestro: credi che il markeBng nel calcio sia diverso da quello nel basket? Oppure ci sono molB punB comuni?

 “Il markefing si applica a qualsiasi Società sporfiva con l’obieNvo principale di reperire fondi. Ma non si tratta solo di “fare cassa” come si suol dire perché, in quel caso, risulterei un semplice commerciante, bensì occorre applicare tutte le strategie necessarie per aNvare sponsor e supporters verso la piena idenfificazione di una città come Chiefi con la Teate Basket. E questo modus operandi è applicabile tanto nel calcio quanto nel basket. L’importante è credere che tutte le persone che hai accanto possano svolgere nel miglior modo possibile il proprio lavoro.”

 Ogni piano markeBng che si rispeV si prefissa una “mission” da raggiungere nel medio-lungo periodo. Sulla scia del progeIo triennale della Teate Basket ChieB, quali sono i tuoi obieVvi?

 “Ti rispondo partendo da una riflessione: tutte le Società dovrebbero avere un piano markefing, che è alla basa del raggiungimento dei propri obieNvi, ma, purtroppo, non è sempre così. A Chiefi devo ammettere che ho trovato grande predisposizione ad ascoltare e accogliere tutte le idee che voglio portare. Sarà una nuova avventura anche per me, dovremo affrontare molfi ostacoli ma sono sicuro che ci toglieremo altrettante soddisfazioni, coinvolgendo realtà imprenditoriali importanfi del territorio per far sì che la Società abbia i fondi necessari per svolgere un campionato di verfice.”