Real+Giulianova%2C+situazione+in+stand+by.+Entro+l%26%238217%3B11+luglio+l%26%238217%3Biscrizione+al+campionato+di+Serie+D
abruzzocityrumorsit
/sport/real-giulianova-situazione-in-stand-by-entro-l11-luglio-liscrizione-al-campionato-di-serie-d.html/amp/

Real Giulianova, situazione in stand by. Entro l’11 luglio l’iscrizione al campionato di Serie D

Il presidente del Real Giulianova Luciano Bartolini aspetta nuovi ingressi in società. Da solo non può affrontare un altro campionato di Serie D, lungo, dispendioso e sofferto come quello appena conclusosi.

Più volte ha ribadito in questi giorni di essere pronto ad allargare la base societaria. Ma al momento la situazione è in stand by. Si attendono le elezioni amministrative. Domenica prossima a Giulianova si voterà per la scelta del nuovo sindaco. Al ballottaggio Jwan Costantini del movimento civico e Pietro Tribuiani per il centro destra.

Con il nuovo sindaco dovrà essere intavolato anche un discorso legato alla gestione dello stadio Fadini, degli interventi di manutenzione da garantire nel corso di tutto l’anno. Bartolini comunque è ambizioso. Nei prossimi giorni dovranno essere ottemperate le questioni legate ai rimborsi per i calciatori che quest’anno hanno vestito la maglia giallorossa.

Subito dopo bisognerà pensare anche all’iscrizione e al versamento della fidejussione. La Lega di Serie D non ha ancora comunicato le date. Ma se dovessero essere riproposte le scadenze stabilite un anno fa, tra il 5 e l’11 luglio bisognerà versare i 18mila euro per l’iscrizione e i 31 di fidejussione.

Quindi ancora un mese di tempo, durante il quale il presidente Bartolini avrà anche modo di proseguire con i contatti per l’allargamento della base societaria, la definizione inoltre dei quadri tecnici. Si parla di un ritorno di Pino Greco nel ruolo di direttore sportivo. E’ stato già alle dipendenze del sodalizio giallorosso quando presidente era Dario D’Agostino.

Per quanto riguarda l’allenatore, Dario Bolzan ha comunicato allo stesso Bartolini di essere disposto a proseguire l’avventura. Purché gli venga data la possibilità di costruire una squadra che risponda alle sue caratteristiche. Nei giorni scorsi era circolato il nome di Guido Di Fabio, che si è accasato a Castelnuovo. E piace Paolo Rachini, quest’anno sulla panchina del Francavilla.