Il Real Giulianova perde Romano Tozzi Borsoi per almeno due settimane, se non addirittura tre. L’attaccante giallorosso ha un’infiammazione tendinea che si è acuita negli ultimi giorni a seguito delle troppe gare giocate continuamente, tra campionato e Coppa Italia.
Il giocatore, alla soglia dei 40 anni, per la verità aveva qualche problema fisico già nelle settimane passate. Ma ha scelto di non dire nulla, di allenarsi da professionista qual è e di stringere i denti scendendo ugualmente in campo. Ieri però ha dovuto gettare la spugna. E’ stato già sottoposto a visita medica e il problema non è affatto semplice.
Ha bisogno di 15 giorni di terapia e di assoluto riposo, dopo di che si tireranno le somme per valutare se potrà tornare ad allenarsi. Certo è che per il tecnico Nico Stallone si tratta di una perdita importante in vista dei prossimi impegni di campionato.
In vista della trasferta di Forlì, in programma nell’anticipo di sabato prossimo, il trainer giallorosso potrebbe modificare l’assetto della sua squadra, schierando una formazione con un’unica punta, Di Paolo che ha già ricoperto il ruolo di attaccante centrale, rinforzando la mediana per avere anche una maggiore copertura, un maggiore filtro.
Oppure potrebbe mantenere il fronte offensivo con due punte, affiancando a Di Paolo Fabrizi. Intanto, la squadra partirà domani dopo la rifinitura per Rimini dove sarà in ritiro prima di scendere in campo a Forlì. Stallone ha lavorato molto sulla fase difensiva in questi giorni, per correggere quegli errori che si sono visti a Francavilla e soprattutto in occasione del gol del momentaneo pareggio del Matelica domenica scorsa.