Nicola Tribuiani torna ad occuparsi del settore giovanile del Giulianova. Lascia il Cologna, con cui però vorrebbe mantenere un rapporto di collaborazione, e accetta l’incarico che il presidente del Real Luciano Bartolini e i suoi collaboratori gli hanno proposto.
Perché l’obiettivo del sodalizio giuliese è quello di ricostruire un grande settore giovanile, collaborando con le varie realtà del territorio, quali appunto il Cologna, la scuola calcio Piccoli Giallorossi e altre. La decisione di mister Tribuiani, però, ha spiazzato il presidente del Cologna Marco D’Emilio che avrebbe voluto che venisse informato prima che il suo tecnico accettasse l’incarico propostogli dal Real.
D’Emilio non l’avrebbe presa bene. C’è chi però sta mettendo in campo l’arte della diplomazia per ricucire i rapporti. Per quanto riguarda, invece, il nuovo allenatore del Real Giulianova, che affronterà il prossimo campionato di Serie D, la prossima settimana la società annuncerà lo staff tecnico.
C’è già un accordo di base con Guido Di Fabio che è stato in città e ha incontrato la dirigenza giallorossa e il direttore sportivo Nicola D’Ottavio. Prima del 30 giugno ci sarà la firma. Anche perché ds e allenatore dovranno organizzare il ritiro e iniziare a sondare il mercato per rinforzare la squadra. L’obiettivo è quello di un campionato di assestamento e transizione e comunque di ben figurare.
Vitelli, Federico Del Grosso, Tozzi Borsoi, Lenart quasi certamente indosseranno anche per il prossimo anno la maglia del Real Giulianova. C’è anche la possibilità di un ritorno di Cristiano Del Grosso se non dovesse raggiungere l’accordo con la Sambenedettese.