Real Giulianova, finisce l’avventura di Stallone. Al suo posto Bolzan?

Giulianova. Nico Stallone non è più l’allenatore del Real Giulianova. Nel tardo pomeriggio è arrivato l’esonero.

 

Dopo un vertice societario durato un paio di ore, durante il quale è stato affrontato il problema relativo al rendimento della squadra in questo avvio di girone di ritorno, 1 punto conquistato a Caastelfidardo contro l’ultima della classe e la sconfitta nel turno infrasettimanale al Fadini contro la Sammaurese, il presidente Luciano Bartolini ha deciso di dare il ben servito al tecnico marchigiano, chiamato l’estate scorsa a guidare i colori giallorossi in Serie D. Un’avventura che si conclude male per Stallone che aveva dato anima e cuore per il Giulianova e che paga un rendimento non costante dei suoi.

La squadra, peraltro rivoluzionata rispetto all’estate scorsa, ha mostrato cali di tensione e calo atletico soprattutto nella seconda parte delle gare. A Castelfidardo avrebbe meritato il successo pieno nel primo tempo. Ma complice un secondo tempo statico, il Giulianova si è lasciato raggiungere dal fanalino di coda che poi nel turno infrasettimanale è stato travolto a domicilio dall’Avezzano. Stessa cosa contro la Sammaurese, dinanzi al proprio pubblico. Ottimo primo tempo di Del Grosso e compagnia, un rigore negato, tre limpide palle gol con una traversa colpita da Napolano.

Tutto nel primo tempo. Nella ripresa, squadra scarica, incapace di andare una sola volta in porta. A subito il gol del successo ospite su un calcio d’angolo inesistente, è vero. Ma gli undici in campo nei secondi 45 minuti non hanno mai impensierito la formazione romagnola. Il presidente Bartolini negli spogliatoi aveva dichiarato di voler dare altri tre giorni di tempo a Stallone, di aspettare il derby di Avezzano in programma domenica prossima. Alla fine ha deciso di anticipare i tempi e di esonerare il tecnico. Dario Bolzan, tecnico della Primavera del Parma, potrebbe essere chiamato a sostituire Stallone.

 

Era al Fadini a seguire la sfida della formazione giuliese contro la Sammaurese. Ha allenato in passato il Castelfidardo e la Folgore Veregra, quando presidente era proprio Luciano Bartolini. L’annuncio del nuovo allenatore è atteso per le prossime ore.

 

Gestione cookie