Il candidato consigliere per la Lega Pietro Quaresimale ha commentato la notizia dei dieci milioni di euro destinati come risarcimento ai familiari delle 29 vittime della strage di Rigopiano, a due anni dalla valanga e dalla crisi sismica che funestò l’Abruzzo.
“Il Governo della Lega di Matteo Salvini è vicino all’Abruzzo. È il tempo del fare. Noi della Lega siamo pronti a rianimare la nostra terra con fatti concreti e stiamo lavorando verso altre promesse fatte agli abruzzesi. Con la nostra vittoria del 10 febbraio porteremo in regione la concretezza di governo del popolo, con il popolo e per il popolo”.
“Terremoti, alluvioni, nevicate disastrose, strade franate, rischio idrogeologico: la ricostruzione è totalmente ferma. La sfida è superare la mala politica: è un impegno mio e della Lega far ritornare i cittadini del cratere sismico nelle loro case al più presto. Snelliremo le procedure amministrative con personale qualificato”.
Altro tema della campagna elettorale di Quaresimale è il turismo, che nella sua esperienza di sindaco di Campli ha avuto modo di rilanciare: “Porterò la mia esperienza amministrativa in Abruzzo, la regione verde d’Europa, promuovendo le sue potenzialità con l’innovazione tecnologica del 5G per far conoscere le nostre bellezze”.