Daniel Maldini negli ultimi giorni ha completato il suo trasferimento al Monza: ecco quanto guadagnerà l’ex calciatore del Milan.
E’ pronto per una nuova avventura: l’ex calciatore del vivaio del Milan ha completato nelle ultime ore il suo passaggio al Monza in prestito proprio dalla società rossonera. Si tratta del terzo cambio di maglia per il figlio dell’ex grande capitano del Milan dato che dal 2022 ha già militato in Serie A con la maglia dello Spezia prima di passare all’Empoli dove ha svolto la prima parte della stagione in corso.
Maldini non ha inciso particolarmente con la maglia dei toscani, complice anche un campionato a dir poco deludente dell’Empoli soprattutto a livello offensivo, ma con i brianzoli cercherà il riscatto per tornare alle belle prestazioni offerte in Liguria. Con la maglia dello Spezia ha siglato due reti in campionato, ma entrambe molto pesanti: la prima contro il suo Milan e la seconda contro l’Inter in una partita vinta dalla sua squadra per 2-1.
Daniel Maldini ricomincia dal Monza: ecco quanto guadagnerà
Il Monza lo ha prelevato in prestito secco fino a fine stagione, dunque per 6 mesi prima di tornare al Milan la prossima estate. Maldini proverà a trovare più spazio con la maglia dei biancorossi anche per via dell’infortunio di Caprari e l’assenza del Papu Gomez che deve ancora scontare la sua squalifica per doping. Al Monza potrebbe giocare come trequartista o come seconda punta largo sulle fasce, due ruoli che ha coperto in carriera.
Daniel Maldini cercherà di esplodere definitivamente, questa volta di fronte a un caro vecchio amico di famiglia: il DS Adriano Galliani che per tanti anni è stato un perno fondamentale per la società del Milan. Chissà se riuscirà a farsi valere con la maglia del Monza e magari acquisire più fiducia in vista del suo ritorno ai rossoneri che per il prossimo anno potrebbero puntare su di lui anziché cercare nuovi calciatori sul mercato estero.
Daniel Maldini è passato in prestito al Monza dopo aver vestito le maglie di Spezia ed Empoli tra questa e l’ultima stagione, ma il suo cartellino è sempre di proprietà del Milan. Il trequartista figlio e nipote d’arte percepisce uno stipendio di 300mila euro all’anno, dunque con la maglia dei brianzoli guadagnerà uno stipendio di 150-200 mila euro totali nel corso dei suoi 6 mesi di permanenza. Niente male!