PSG+approda+alle+semifinali+di+Champions+e+si+prepara+a+fare+shopping+in+Serie+A%3A+gli+obiettivi
abruzzocityrumorsit
/sport/psg-approda-alle-semifinali-di-champions-e-si-prepara-a-fare-shopping-in-serie-a-gli-obiettivi.html/amp/
Sport

PSG approda alle semifinali di Champions e si prepara a fare shopping in Serie A: gli obiettivi

Il PSG, centrata un’incredibile semifinale di Champions, si appresta a fare la spesa in Serie A: ecco chi c’è nel mirino dei transalpini.

Fino alla semifinale di Champions con il Barcellona quella in corso sembrava essere la solita stagione per il Paris Saint-Germain. Il club parigino – di proprietà qatariota – domina da anni la scena nazionale e anche quest’anno praticamente si è messo in tasca la Ligue 1 (+11 a quattro giornate dalla fine). In Europa però il PSG fatica a decollare.

Il PSG si prepara a fare acquisti nel nostro campionato – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Malgrado gli investimenti a suon di petrodollari la tanto sospirata vittoria in Champions non è (ancora?) arrivata. Il PSG ha soltanto sfiorato il trionfo nella finale dell’edizione 2019-2020, persa di misura col Bayern Monaco.

La maledizione europea sembrava essersi ripresentata anche nell’andata del quarto di finale di quest’anno, quando i ragazzi di Luis Enrique hanno dovuto inchinarsi in casa, sconfitti per 3-2 da un Barça corsaro in trasferta.

Ma il ritorno al Camp Nou ha rovesciato quello che sembrava un destino già scritto e la doppietta di un fenomenale Kylian Mbappé ha fissato il 4-1 finale che ha consegnato il pass per la semifinale dove i parigini se la dovranno vedere con il non irresistibile Borussia Dortmund. L’approdo in semifinale ha riservato un’altra gradita sorpresa al PSG, che in attesa di vedere come si concluderà la stagione si appresta a fare la spesa in Italia in vista del prossimo anno.

PSG pronto per fare shopping in Serie A: chi sono gli obiettivi dei parigini

L’entrata in semifinale di Champions con la clamorosa rimonta del Camp Nou non ha consegnato ai parigini solo la possibilità di centrare un incredibile triplete. La qualificazione ha portato infatti in dote al club transalpino anche altri 10 milioni di euro come premio da parte della Uefa.

Della serie piove sul bagnato: il premio Uefa andrà ad aggiungersi al tesoro di cui il club di proprietà degli emiri del Qatar già dispone e che andrà a spendere quest’estate.

Quasi certa la partenza di Mbappè: il PSG guarda alla Serie A per sostituirlo – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

È molto probabile che il PSG debba sostituire proprio la stella Mbappé, di cui da mesi si dice abbia un contratto quinquennale già firmato con il Real Madrid (peraltro possibile avversario di una eventuale finale). Il primo pensiero sarà allora inevitabilmente quello di trovare un degno sostituto al centro dell’attacco.

Per rimpiazzare il capitano della nazionale francese (che quest’anno ha segnato finora 41 gol in 42 partite) il PSG potrebbe pescare proprio in Serie AGli occhi della dirigenza parigina si sono da tempo appuntati su Victor Osimhen, che potrebbe rilanciarsi alla grande al Parco dei Principi.

Ma a Parigi seguono con grande interesse anche Rafael Leao del Milan, che in terra transalpina potrebbe fare il definitivo salto di qualità da ottimo giocatore a top player. Più difficile invece il trasferimento in Francia di Federico Chiesa e a maggior ragione quello di Lautaro Martinez, il capitano interista in piena trattativa per rinnovare il contratto col club nerazzurro. 

Emiliano Fumaneri

Veronese di nascita, ho vissuto molti anni in Trentino-Alto Adige (Merano, Trento, Rovereto). Vivere in una regione di confine così ricca di storia e di strazi ha suscitato in me la passione per le lingue straniere e la curiosità per culture e costumi differenti. Mi appassionano anche la geopolitica e le tematiche ambientali.