La stagione sta per finire e la Juventus inizia a fare i conti per il prossimo calciomercato. In lizza c’è un bomber adatto all’occasione
A inizio stagione si pensava potesse tenere testa alla corazzata dell’Inter, sin da subito capace di sbaragliare la concorrenza per una corsa al titolo. Poi, però, la Juventus ha dovuto fare i conti con il corto muso di Allegri, non sempre molto efficace, e con un attacco non del tutto prolifico, fermo a soli 47 goal fatti. Ci vuole ben altro per poter ambire a qualcosa di più grande di una finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, raggiunta tramite varie peripezie.
In casa Juventus si iniziano a fare i conti per poter affrontare il prossimo calciomercato nella maniera più adeguata. La qualificazione in Champions League sembra essere cosa fatta, ma occhio più in basso, giacché ci sono squadre affamate di punti. Dusan Vlahovic è il secondo attaccante più prolifico del campionato, con 16 reti e sotto di 7 a Lautaro Martinez.
Di certo, da solo non può tirare avanti la carretta bianconera e un’alternativa valida non può che fare al caso del prossimo allenatore della squadra (Allegri, Thiago Motta o altri candidati). Milik non è stato un validissimo sostituto del serbo e, a ora, è fermo a soli 3 reti in Serie A e 4 in Coppa Italia, dove ha giocato più assiduamente. Ovviamente, quest’ultimo avrebbe bisogno di maggior spazio per poter dimostrare le proprie doti, ma in lizza c’è un bomber di razza pronto a sostituirlo.
Juventus, l’attaccante è pronto a tornare in Italia
Difficilmente a lasciare la Continassa sarà Dusan Vlahovic, anche se potrebbe essere molto ambito durante la prossima sezione di calciomercato. L’attaccante che è maggiormente pronto a fare le valige sembra essere proprio Milik, finito nel mirino della Fiorentina.
Ma anche Chiesa potrebbe salutare e su di lui si fa tanto il nome della Roma, anche se potrebbe piacere molto a Thiago Motta, probabile futuro allenatore della Juventus.
Intanto, però, dalla Spagna arrivano voci a riguardo di Alvaro Morata, il quale dopo un inizio di stagione esaltante, che lo ha portato a 20 reti stagionali, ultimamente (specie per via di alcuni piccoli infortuni) è finito spesso in panchina.
Il bomber non segna dal 3 marzo, dove ha sbagliato prima un rigore e poi ha segnato la rete del 2 a 0 contro il Betis di Siviglia. L’attaccante madrileno farebbe volentieri ritorno alla Juventus, o più precisamente in Italia, ma secondo Marca ci sono anche sirene dall’Arabia Saudita.
Anche su di lui ci sono gli occhi vigili della Roma, squadra che a fine stagione dovrà fare i conti con il rebus Lukaku. Nella compagine capitolina c’è il suo amico del cuore Dybala e ciò lo stava portando a vestire la maglia giallorossa già durante la scorsa estate.
Attenzione, però, perché un ritorno alla Juventus sarebbe molto gradito a Morata, il quale ha ancora casa a Torino insieme alla moglie Alice Campiello, città di cui sono molto affezionati, come si vocifera sul web.