Sant’Egidio alla Vibrata. La Nuova Santegidiese, la società più attiva al momento sul mercato, ufficializza un nuovo movimento in uscita. Dopo i divorzi con Bizzarri, Ciminà, Cimiconi, Tarquini e Fini, anche Traini, dopo quattro annate si separa dai colori giallorossi.
Questo il comunicato stampa della società con all’interno la lettera di Federico Traini…
“Federico Traini, centrocampista classe 1996, non è stato il semplice ragazzo che passa da una squadra all’altra senza metterci anima e cuore. Traini ha collezionato una miriade di presenze e tanti goal ma oltre alla qualità messa in campo si è distinto per un comportamento sempre esemplare con alla base tanta umiltà. Per questo la Nuova Santegidiese non si dimenticherà mai del suo numero 10. Ecco la sua lettera…”
“Racchiudere quattro anni in poche righe non è facile. Vittorie, sconfitte, momenti belli e altri più difficili.
Andare via però, senza neanche ringraziare chi ti ha fatto sentire a casa, non si può.
Grazie a tutta la società, dal presidente al magazziniere, passando per i mister, preparatori atletici, accompagnatori e direttore sportivo, per avermi accolto in questa splendida famiglia.
Voglio ringraziare i compagni di squadra che più che compagni, sono ormai amici che sono sicuro continueranno a far parte della mia vita. Arrivare al campo e non trovarvi li ognuno al proprio posto non sarà lo stesso.
Grazie ai tifosi, dodicesimo uomo in campo, per avermi sempre supportato, giocare per la santegidiese è qualcosa di speciale soprattutto grazie a voi.
Chissà…magari è soltanto un arrivederci.”
“Leggendo questa lettera anche noi iniziamo ad avere sentimenti nostalgici e a capire quanto Federico ha dato per la maglia. Riflettendo anche con lui è in questi casi che ci si accorge che non è solo un gioco, non lo sarà mai fino a quando tutto ciò trasmette tali emozioni. È un qualcosa che va oltre la nostra amata partita e abbraccia tutti i sani valori dello sport e della vita. È per questo che ci teniamo davvero a ringraziare Federico ed augurargli il meglio per il futuro. Grazie Fede.”
Un saluto emozionante da parte del giocatore verso (ormai) la sua ex squadra.