Chieti. Alcuni episodi decidono la partita che gli uomini di Mister Santarelli non riescono a gestire nel migliore dei modi. Al 6′ pt la Fater é già in vantaggio con Santozzi che buca la difesa del S.Anna e trafigge Muscato.
La retroguardia dei biancorossi teatini che era stata nelle prime gare un punto di forza della squadra ha nelle ultime gare delle amnesie che paga a caro prezzo. Al 34′ pt la gara si complica ancora di più per il S.Anna con l’espulsione di capitan Donatucci per proteste. Il capitano teatino cade nell’ingenuità di farsi trasportare troppo emotivamente dalle decisioni prese dalla terna arbitrale che hanno fatto discutere più di una volta le due squadre in campo. A questo punto la gara si innervosisce un po’. Mister Santarelli tenta di porre rimedio all’espulsione in mezzo al campo di Donatucci e perciò al 41 pt toglie il centravanti Menganna e inserisce il jolly Costantini per cercare di recuperare lo svantaggio nella ripresa. Ma, é la Fater a trovare il raddoppio con Silvidii che é abile a trovare l’angoletto alle spalle di Muscato al 15 st. Al 19 st esce Orsini ed entra il folletto veloce Sciannamea. Al 28 st La Torre prende il posto di Fasciani non ancora in ottime condizioni fisiche per un recente un infortunio. Dopo la seconda rete ospite il S.Anna ha una reazione d’orgoglio e si rende pericoloso più di una volta davanti al portiere Bartoletti che si fa trovare pronto. Al 35 st gli sforzi dei padroni di casa portano i loro frutti con Costantini che accorcia le distanze. Mister Santarelli negli ultimi quattordici minuti (dieci regolamentari più quattro di recupero) tenta il tutto per tutto nel finale per raggiungere il pareggio, ma alcuni episodi sfortunati e alcune decisioni della terna arbitrale (molto criticata dai giocatori in campo e sugli spalti) non permettono ai padroni di casa di raggiungere il loro scopo. Così alla fine la partita la vince la Fater Pescara 1 a 2 che ottiene una ottima vittoria sul campo “Nazzareno La Rovere” di Chieti. Per il S.Anna troppo nervosismo in campo. Gli uomini di Mister Santarelli devono essere bravi a farsi scivolare le scorie di questa gara e ripartire. Migliore in campo nel S.Anna sicuramente Costantini. Nelle fila della Fater Silvidii.
Tabellino S.Anna – Fater 1 a 2
Sant’Anna (4-3-3): Muscato, Tacconelli, Di Pompeo, Di Primio (Mammarella A. al 35 st), Desiderio, Santarelli, Babacar, Donatucci, Menganna (Costantini 41 pt), Fasciani (La Torre 28 st), Orsini (Sciannamea 19 st). Panchina: Predescu, Perinelli, Sciscente, Zuccarini.
Fater Pescara (442): Bartoletti, Di Lizio, Iacobucci, Silvidii, Fusella, Sablone (Speranza st), Perilli, De Leonardis (Caruso st), Santozzi (Odoardi st) Rossodivita, Faieta. Panchina: Giansante, Ciccocioppo, De Simone, Ricci, Mammarella F., Fusco.
Reti: Al 6 pt Santozzi (Fa), al 15 st Silvidii (Fa), al 35 st Costantini (Sa).
Ammoniti: Costantini, Babacar e Donatucci del S.Anna per proteste
Espulso: Donatucci per proteste.
Note: spettatori circa 200.