Vibratiani con in campo otto fuoriquota, i classe 2000 Vanacore, Tomassini e Pediconi, i classe 1999 Di Fabio e Costantini ed i classe 1998 Alessandrini, Di Amario e Di Eusebio. Giocano tutti un ottimo primo tempo, dove vanno subito vicini al vantaggio con Di Eusebio che dopo 6 minuti colpisce una clamorosa traversa a pochi metri dalla porta dopo un rimpallo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Passano due minuti e i biancazzurri vanno in vantaggio: ottima azione personale di Vanacore che si accentra imbucando Giglio sulla sinistra, diagonale ad incrociare perfetto del capitano di casa e palla in rete. Ancora due minuti e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Di Marco svetta più in alto di tutti ma Venditti con un balzo felino gli nega il gol. S.Omero padrone del campo mentre i giocatori di mister Ciccozzi sembrano tramortiti e prima al 21’ Costantini e poi Pediconi al 27’ mancano il guizzo vincente a pochi metri dalla porta. Gli aquilani a questo punto alzano il baricentro della squadra cercando di mettere i locali nella loro metá campo,ci riescono in parte,
l’unico tiro in porta biancorosso arriva al secondo minuto di recupero ma la punizione dal limite di Cremonte sorvola la traversa. Nella ripresa ospiti più convincenti, iniziano bene ma al 9’ una ripartenza fulminea di Tomassini ben imbeccato da Di Amario, fa sì che il giovane numero dieci di casa si ritrovi solo davanti al portiere, il suo tiro da ottima posizione esce però alto di pochissimo.
Il Tornimparte a questo punto getta il cuore oltre l’ostacolo, ma la difesa teramana mantiene bene anche se Di Marzio al 27’ ha la palla del pareggio, ma la sua conclusione a tu per tu con Alessandrini viene respinta dal giovane numero uno locale. Nel finale grande forcing ospite che cercano in tutte le maniere il gol del pareggio, con lanci lunghi in avanti e sulle palle inattive. L’occasione clamorosa arriva a cinque minuti dalla fine quando su un lancio lungo dalla difesa, Altobelli in sospetto fuorigioco fa la sponda per Marco Miocchi, la sua zampata a portiere quasi battuto, termina però a lato, come i sogni di vittoria per la squadra biancorossa che nella ripresa non è sembrata affatto l’ultima della classe, anche se le idee di gioco latitano.
Il S.Omero invece dopo aver sfoltito la rosa ha messo in campo veramente giovani molto interessanti che nella ripresa con il campo pesante hanno patito la fisicità degli avversari, senza far mancare comunque lo spirito di sacrificio, aiutandosi uno con l’altro.
S.OMERO: Alessandrini, Marziani, Di Fabio, Di Amario, Di Marco, Di Eusebio, Vanacore (32’ st Barakaj), Costantini, Giglio, Tomassini (41’st De Berardinis), Pediconi.
A disposizione: De Leonardis, Bizzarri, Braka, Luca Ciarrocchi, Diallo, Mosconi, Selmanaj. Allenatore Amedeo Ciarrocchi
TORNIMPARTE: Venditti, Pesce (42’pt Renzetti), De Santis, Marco Miocchi, Ugo Miocchi (24’st Mattei), Di Battista, Di Marzio, Cicchetti, Altobelli, Cremonte, Trupija.
A disposizione: Aloisi, Masciantonio, Nuovolone, Parisi, Beljiv, Viscolo. Allenatore Giampaolo Ciccozzi
Arbitro Ludovico Esposito di Pescara (D’Orazio e Coccagna di Teramo)
Rete: 8’pt Giglio
Ammoniti: Di Marco,Tomassini,Pediconi (S),Ugo Miocchi,Di Battista,Di Marzio,Altobelli (T).
Daniele Di Alessandro