Il Città di Teramo si mette alle spalle anche la pratica Casoli: 4-1 il finale a Montorio per il Diavolo, che conserva i nove punti di vantaggio sulla Turris Val Pescara, vittoriosa contro il Favale.
Diverse variazioni nel Città di Teramo rispetto alla vittoria contro il Lauretum: la notizia più importante è il ritorno tra i titolari di Alfonso Pepe dopo circa un mese di assenza per un piccolo strappo.
Primo tempo godibile al Pigliacelli con il Casoli che per primo si porta in vantaggio: da una sortita di Catucci che chiama Spinozzi alla deviazione, Joao Makanda sulla ribattuta è più veloce dei padroni di casa a ribattere il pallone oltre la linea di porta. Il vantaggio degli ospiti, al 6’, dura però meno di un minuto perché Censori ispira l’11esima rete stagionale di Kovalonoks, a firmare subito il pari per il Città di Teramo.
Si viaggia su rimi bassi ma al minuto 15, bello sviluppo dell’azione della formazione di Pomante, con Di Stefano che conclude andando al tiro ma non trovando lo specchio. Il vantaggio del Città di Teramo arriva al 29’: i biancorossi viaggiano veloce in ripartenza con D’Egidio che vede sulla sinistra Palumbo bravo in diagonale ad infilare Spinelli. Al 41’ secondo gol annullato per fuorigioco ai biancorossi: in precedenza, sull’1-1, offside segnalato a Kovalonoks, questa volta invece tocca a Palumbo che protesta per la segnalazione che non condivide dell’assistente. Sempre Palumbo, prima del break, chiama alla parata sul proprio palo l’estremo del Casoli.
Il Città di Teramo sembra voler gestire l’inizio ripresa, non trovando abbastanza cattiveria in alcune occasioni nei pressi della porta. In una gara tendente al brutto, bisogna attendere il 26’ e l’azione personale di D’Egidio che si spegne sul fondo, per annotare qualcosa di interessante. Tre minuti dopo è ancora Palumbo contro Spinelli, con deviazione in angolo dell’estremo difensore. Dagli sviluppi del corner, Pepe gira di testa a fil di palo. È D’Egidio a chiudere la contesa, raggiungendo i 10 gol stagionali, ricevendo il cross di Palumbo e girando per il 3-1 dei padroni di casa alle spalle di Spinelli. Cozzi, nel recupero, spinge infine oltre la linea di porta dagli sviluppi di un angolo il 4-1 finale del match. Si chiude così, prossimo match del Città di Teramo sabato prossimo, in programma la trasferta contro il Favale.
CITTÀ DI TERAMO-CASOLI 4-1
Teramo (3-4-3): Spinozzi; Pepe, Speranza, Cozzi; Censori, Farindolini (16’st Ferraioli), Sputore (40’st Milozzi), Di Stefano (16’st Cangemi); D’Egidio, Kovalonoks (27’st Petrarulo), Palumbo. A disp.: Bozzi, Furlan, Berardi, Ikramellah. All.: Pomante.
Casoli (3-5-2): Spinelli; Romanelli (42’st Sagna), Marcanio, Titianu; Catucci, Gentile, Iezzone (45’st Medeiros), Joao Makanda, D’Addazio (45’st Ioannone); Sangiacomo (11’st De Lazzari), Ciccone (30’st Somba). A disp.: Di Donato, Marini. All.: Ruggieri.
Arbitro: Cipriani di Avezzano.
Reti: 6’pt Joao Makanda; 7’pt Kovalonoks; 29’pt Palumbo; 36’st D’Egidio; 47’st Cozzi.
Note: ammoniti Sangiacomo, Farindolini, Kovalonoks; recuperi 1’ e 4’.