Le strade di Zeman e del Pescara potrebbero separarsi ancora prima della fine della stagione. E gli abruzzesi sono pronti a trovare un sostituto.
E’ un momentaccio per il Pescara. I risultati faticano ad arrivare ed ora si mette anche il problema Zeman. Come detto nella giornata di ieri, il tecnico boemo salterà la sfida contro la Vis Pesaro perché ricoverato. Sono previsti alcuni controlli medici per verificare meglio il suo stato di salute.
Ma le notizie che arrivano non sono assolutamente positive. Le ultime informazioni, infatti, parlano addirittura di un possibile intervento. La decisione definitiva sarà presa solo nei primi giorni della prossima settimana. Ma c’è questa ipotesi e, di conseguenza, la degenza potrebbe essere più lunga del previsto. Quindi Sebastiani starebbe pensando ad un sostituto.
L’ipotesi che sta prendendo piede in queste ultime ore in casa Pescara è quella di una sostituzione di Zeman. I controlli previsti nei prossimi giorni per il tecnico boemo saranno fondamentali per arrivare ad una scelta definitiva. Senza intervento chirurgico non dovrebbero esserci particolari cambi. Discorso diverso se i medici dovessero dare l’ok per un intervento chirurgico. Naturalmente i primi giorni della prossima settimana saranno fondamentali per capire meglio cosa succederà.
Di certo ora in sono in corso tutte le valutazioni. Sebastiani potrebbe presto sondare il terreno con qualche nome per capire se si potrà trovare l’accordo. Da vedere anche se si costruirà già da subito un nuovo progetto oppure si tratterà di un traghettatore fino al termine della stagione.
Il blasone del Pescara potrebbe portare diversi nomi a sposare questo progetto. Difficile in questo momento ipotizzare un profilo ben preciso. La presenza di Di Biagio al fianco di Sebastiani nell’ultimo match casalingo potrebbe essere un semplice indizio. L’ex ct dell’Under 21 rappresenta uno dei tecnici che potrebbero essere molto utile alla causa abruzzese.
Naturalmente anche altri profili sono destinati a diventare possibili obiettivi del Pescara. La scelta finale spetterà a Sebastiani e molto dipenderà dai risultati degli accertamenti medici di Zeman.