Pescara. Sono circa 2500 gli atleti iscritti alla sesta edizione della Mezza Maratonina del Mare, che si svolgerà domani, domenica 12 maggio, con un percorso di circa 21 Km attraverso i luoghi più belli della città.
Non mancheranno i percorsi alternativi più brevi, come la 10,5 km non competitiva e la passeggiata per le famiglie di 6,5 km.
L’evento, patrocinato dal Comune, a cura dell’AsdRunners Pescara, in sinergia con Avis e Isav eUildm è stato presentato dall’assessore allo Sport, Marco Presutti, dal presidente dell’Asd, Domenico D’Onofrio, insieme ai rappresentanti delle associazioni promotrici: Lorenzo D’Andrea (Isav); Giulia Di Bartolo (Avis), Silvano Console (Uildm).
In occasione dell’evento, che prevede un percorso con partenza dallo Stadio G. Cornacchia (area antistante ingresso maratona/curva nord) e rientro presso la stessa struttura sportiva, sono stati istituiti i divieti di transito, sosta e fermata nelle seguenti vie:
Lungomare C. Colombo (fino a Piazza Le Laudi), Via A. Doria, Via R. Paolucci, Corso Vittorio Emanuele II°, Via N. Fabrizi, Via Gobetti, Lungofiume dei Poeti, Ponte Flaiano, Via Lago di Campotosto, Via Orazio, Lungomare Papa Giovanni XXIII° (nel caso di impraticabilità di tale arteria viaria a causa di lavori in corso, il transito della maratona sarà dirottato su Via Figlia di Iorio), Piazza le Laudi, Via L. D’Annunzio, Via D’Avalos (tratto da ex Aurum a Via Pepe) e sul percorso sopra citato, nella giornata del 12/05/2019, dalle ore 07.00 alle ore 14.00 e comunque fino alla fine della manifestazione.
Sul predetto percorso, la circolazione e la sosta dei veicoli sarà regolamentata dal Comando di Polizia Municipale, in collaborazione con gli organizzatori della manifestazione stessa.