Pescara. Consolidare il primato in classifica e brindare alla centesima vittoria in carriera in serie B: la gara di domani alle 15 all’Adriatico contro il Cittadella è sarà una gara particolare per il Pescara, con l’aggiunta del sapore di un derby per Pillon.
Il tecnico di Preganziol avrà più di un motivo di interesse per cercare di battere l’undici veneto che tradizionalmente è un avversario ostico per i colori biancazzurri. Stamattina si è “confessato” nella conferenza stampa della vigilia del match: “La serie B è un campionato molto difficile – ha detto -. Oggi è vietato guardare la classifica. Io non la guardò e penso solo partita dopo partita”.
“Il Cittadella è una delle squadre più forti del campionato”, ha affermato Pillon, “giocano bene, e sono da anni con lo stesso nucleo di giocatori. Dobbiamo essere tosti e cattivi come nella gara di La Spezia. Stiamo lavorando dallo scorso anno sulle palle inattive. Abbiamo ulteriori margini di miglioramento, ma dobbiamo essere più bravi a gestire il vantaggio”.
Pillon ha poi chiuso con una battuta su eventuali ripescaggi in B: “Serie B a 22 ? Il campionato sarebbe falsato”.