Il Pescara è pronto all’esordio in questi play-off di Serie C. La sfida contro il Pontedera rappresenta una occasione per provare a coltivare il sogno Serie B.
Il Pescara in stagione aveva l’obiettivo della promozione in Serie B, ma vicende interne e prestazioni non all’altezza non hanno permesso ai giocatori abruzzesi di puntare al ritorno nel campionato cadetto senza passare dai play-off. Il traguardo, però, non è assolutamente svanito ed ora i play-off sono la grande occasione per provare a raggiungere la promozione.
Un percorso sicuramente molto lungo considerando che si parte dal primo turno. La squadra di Cascione ha sicuramente le qualità per cercare di arrivare fino in fondo. Si parte martedì contro il Pontedera, sfida sulla carta alla portata per provare a raggiungere il secondo turno. E poi dimostrare di potersi giocare la partita anche contro le più forti.
Pescara al secondo turno se…
Il Pescara vuole il secondo turno in questi play-off. Obiettivo non sicuramente difficile da raggiungere considerando il sesto posto in classifica e i due risultati a disposizione. Basta un pareggio, infatti, per eliminare il Pontedera. I toscani, quindi, sono costretti a vincere per provare a sognare in grande negli spareggi.
In caso di passaggio del turno, il Pescara dovrebbe sfidare il Gubbio in trasferta. Ma prima gli umbri devono avere la meglio contro il Rimini. Con una sconfitta dei ragazzi di Braglia, invece, l’avversario sarà una tra Juventus e Arezzo.
L’arbitro di Pescara-Pontedera
E’ Antonio Costanza di Agrigento l’arbitro di Pescara-Pontedera. Il fischietto siciliano non ha nessun precedente con il Delfino mentre i toscani hanno una vittoria e una sconfitta. L’ultimo incrocio risale allo scorso 2020. Questa la designazione completa:
Arbitro: Sig. Antonino Costanza di Agrigento
Assistente 1: Sig. Roberto D’Ascanio di Roma 2
Assistente 2: Sig. Francesco Piccichè di Trapani
Quarto Uomo: Sig. Domenico Leone di Barletta