Ottava giornata del campionato di Serie C per la LG Impianti Futura Volley Teramo. La squadra biancorossa inaugura il ciclo di 3 gare esterne con cui si segnerà la fine del 2019 delle atlete di coach Mario Arrizza.
Lo fa contro la Gaglioti Ricambi Giulianova, nel match in programma questa sera, sabato 7 dicembre, alle ore 21:00 al Pala Castrum. Oltre che un derby, sarà anche uno scontro diretto nella parte alta della classifica.
Le giuliesi, guidate dal tecnico ascolano Domenico Chiovini, sono terze a quota 15 punti con 5 vittorie e 2 sconfitte, stesso bilancio delle aprutine, con la differenza che le prime hanno un ko al tie-break dalla loro. 562 i punti all’attivo per Giulianova, secondo attacco più realizzativo dopo L’Aquila. Nell’ultima partita, la Gaglioti Ricambi ha perso 3-2 (19-25; 22;25; 25-13; 25-12; 15-12) in casa del Montesilvano.
La Futura, reduce da 3 vittorie di seguito e dal 3-0 senza storia contro Penne, non vuole lasciarsi scappare la zona playoff, distante appena una lunghezza e cerca il sorpasso nello scontro diretto. Terza partita contro una squadra della provincia in questa annata per la LG Impianti, dopo quelle con Nereto (vinta 3-0) e Montorio (persa 3-0). Primo arbitro Pierfrancesco Roscioli, secondo Massimo Micalessi.