Pallavolo%2C+al+Giulianova+il+titolo+territoriale+U17+femminile
abruzzocityrumorsit
/sport/pallavolo-al-giulianova-il-titolo-territoriale-u17-femminile.html/amp/

Pallavolo, al Giulianova il titolo territoriale U17 femminile

Montorio Volley – Pallavolo Giulianova 3-2. Il Montorio Volley batte la Pallavolo Giulianova ma non basta e il titolo territoriale Under 17 femminile va alle giuliesi.

Dopo circa due ore di battaglia esce campione territoriale Under 17 la Pallavolo Giulianova.

Partita combattuta ma soprattutto caratterizzata da alti livelli tecnici. Le ragazze di Montorio e Giulianova hanno disputato una gara degna di una vera finale.

Partono subito forte entrambe le squadre senza fare sconti ma nessuna delle due scende d’intensità. I due allenatori, Dino D’Andrea (Pall. Giulianova) e Emidio Galiffa (Montorio Volley) si studiano sin dalle prime battute per dare sempre consigli appropriati ma con un’ottima prestazione la Pallavolo Giulianova si aggiudica il primo set.

Al cambio campo le giallorosse sembrano stordite nonostante la vittoria del primo set per 22-25. Dopo un inizio incerto, Bucciarelli e compagne hanno una forte reazione vincendo il secondo set 25/18 e il terzo set 25/21.

Il quarto set è quello decisivo perchè alle ragazze del patron Montesi Alessandro bastavano solo due set per vincere il titolo in funzione della differenza set migliore, mentre il Montorio avrebbe dovuto vincere 3-1 per trionfare.

Le giallorosse iniziano il set alla grande mettendo immediatamente in difficoltà il sestetto Montoriese e conquistando subito un vantaggio di 6 punti. Le giuliesi non si fanno mai rimontare e vincendo il set portano a casa il titolo territoriale U17 2020/2021.

Onore al Montorio che nonostante la perdita del titolo ha continuato a giocare per la conquista della partita.

La Pallavolo Giulianova andrà a Pescara a giocare la finale per la conquista del titolo regionale contro la Dannunziana Pescara.

Damiano Mazzoni

Ciao! Benvenuto/a nella mia carrellata di articoli e grazie per la lettura. Sono un giornalista ma preferisco presentarmi come un semplice ragazzo con la passione per il calcio. Il mio sogno? Diventare un telecronista sportivo. Scrivo (qui) e commento (in radio) i match del calcio dilettantistico abruzzese. Faccio tutto ciò da quattro anni e intanto mi sono laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo.