L’esordio casalingo del 2018 coincide con la settima vittoria stagionale per l’ASD Lions Teramo che, al “Pala Giorgio Binchi” supera l’Arcobaleno Oriago Padova in una sfida delicata che metteva in palio punti importanti.
Successo che, infatti, permette ai biancorossi di conquistare il quarto posto solitario e di avvicinare il secondo, ora occupato dal duo formato da Cingoli e Cologne e distante solamente un punto. Contro i veneti la compagine allenata da Marcello Fonti ha avuto sempre il pallino del gioco in mano e i momenti di sofferenza sono stati davvero pochi. Pronti via, infatti, e le reti di Di Giulio e De Oliveira Da Silva proiettano Teramo sul +4, 7-3 al 10’.
Con il passare dei minuti, però, Padova prova a rientrare arrivando anche al -1, 9-8. I teramani tornano ad alzare l’intensità e, complici gli straordinari interventi dei portieri Collevecchio e Pierluigi Di Marcello, al riposo, è di nuovo +4 per l’ASD Lions Teramo, 13-9. I primissimi istanti dopo l’intervallo lungo sono tutti a favore dei patavini che sembrano avere un approccio migliore. Tre reti di fila, anche di pregevole fattura, del brasiliano De Oliveira Da Silva riportano entusiasmo in casa biancorossa ed al 10’ si è di nuovo a +4, 17-13.
Da questo momento in poi della gara, i ragazzi di Marcello Fonti prendono il sopravvento ed al 16’, grazie ad una marcatura di Leodori, è +5, 21-16 fino al 23-17 (+6) del 20’ con reti griffate da Barbuti e Matteo Di Marcello. Ci si avvia alla conclusione con l’ASD Lions Teramo che controlla ed al suono della sirena conclusiva è +6, 26-20. Da rimarcare la prova importante di tutti i biancorossi con il brasiliano De Oliveira Da Silva che ha trovato la doppia cifra in termini realizzativi.