Ore di ansia per il 5 volte campione NBA: quali sono le sue condizioni di salute

L’assenza dei 5 volte campione NBA dall’ultimo incontro ha subito destato preoccupazione, aumentata dal mistero sulle ragioni di questo forfait: cosa è emerso in queste ore.

Non fa mai piacere apprendere che un problema di salute mette a rischio la salute di qualcuno, ne fa ancora di meno quando questo qualcuno è un personaggio molto noto e amato, qualcuno in grado di scrivere pagine importanti della storia – in questo caso dello sport – diventando in qualche modo familiare a molti anche se non lo si conosce.

Tony Parker insieme a Gregg Popovich
Ore di ansia per il 5 volte campione NBA: quali sono le sue condizioni di salute – Ansa Foto – abruzzo.cityrumors.it

Per chi è appassionato di basket si tratta di un vero e proprio maestro, un idolo dal quale trarre ispirazione e a cui guardare per migliorarsi. Nella sua straordinaria carriera è stato in grado di portare al vertice una compagine che mai prima del suo arrivo era stata in grado di vincere il titolo NBA, ma soprattutto di cambiare radicalmente il gioco e creare una dinastia.

Gli appassionati del basket americano ne hanno osservato i successi insieme a Tim Duncan, Tony Parker e ai “nostri” Manu Ginobili e Marco Belinelli e adesso lo stanno seguendo con interesse per capire se riuscirà a creare un nuovo ciclo vincente insieme e grazie al talento smisurato di Victor Wembanyama.

Un’impresa, quella di aprire un secondo ciclo vincente, che lo avvicinerebbe ad un altro mostro sacro dell’NBA come Phil Jackson, capace di vincere ben 11 anelli, 6 con i Chicago Bulls di Jordan e 5 con i Lakers di Kobe. Ovviamente stiamo parlando di Gregg Popovich, allenatore dei San Antonio Spurs (splendido 75enne) che la notte scorsa ha saltato l’impegno contro i Timberwolves.

Quali sono le condizioni di salute di Gregg Popovich

Una favola sportiva quella del secondo ciclo vincente agli Spurs che non avrebbe precedenti (Jackson ci è riuscito in due città differenti) e che in queste ore si teme che non si possa mai realizzare. Una singola assenza dalla panchina per un problema di salute non dovrebbe fare preoccupare più di tanto, ma secondo le fonti americane ascoltate dalla ‘Gazzetta’ ciò che ha tenuto lontano Popovich dal match non è un semplice malore di stagione.

Popovich in conferenza stampa
Quali sono le condizioni di salute di Gregg Popovich – Ansa Foto – abruzzo.cityrumors.it

Quella che al momento è solo un’ipotesi pessimistica è avvalorata dal fatto che i San Antonio Spurs hanno voluto mantenere uno stretto riserbo sulle ragioni di questa assenza, non specificando la natura dei problemi di salute del loro allenatore. In questi giorni di il suo posto sarà preso dal secondo Mitch Johnson.

Intanto la società texana e la squadra fanno quadrato attorno al loro allenatore, cercando di proteggerne la privacy e di renderlo orgoglioso come ha dichiarato ai microfoni della stampa il veterano Chris Paul: “Dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro vogliamo fare il meglio possibile proprio come ci ha sempre insegnato Pop”.

Parole, quelle del playmaker americano, che sembrano confermare la gravità della situazione e che aumentano ulteriormente la preoccupazione per lo stato di salute del tecnico. Nei prossimi giorni i San Antonio dovranno fornire qualche informazione in più sullo stato di salute di Pop, la speranza è che le preoccupazioni di tutti possano essere fugate una volta per tutte.

Gestione cookie