Notaresco. Altro rinforzo di valore per il Notaresco (serie D), che ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista Massimo Loviso, in uscita dal Castelnuovo dove ha disputato una grande stagione.
Nato a Bentivoglio, il 9 aprile 1984, Loviso è un centrocampista che è cresciuto nelle giovanili del Bologna, con i felsinei ha iniziato la sua carriera e vinto un titolo di Allievi Nazionali nel 2000/2001. Nel complesso sono state 58 presenze in Serie A con tre gol con le maglie di Bologna e Livorno, 141 gettoni e 9 marcature in Serie B con Bologna, Livorno, Torino, Lecce, Crotone ed Ascoli, 164 gare e 20 realizzazioni in Serie C con Sambenedettese, Cremonese, Gubbio, Alessandria, Albinoleffe, Cosenza e Rende prima di affacciarsi in Serie D: 23 presenze e 3 reti con il Modena, 29 gare e 14 marcature, l’anno passato, sempre in Abruzzo, con il Castelnuovo.
Specialista sui calci piazzati, quasi infallibile nelle punizioni e nei rigori il neo atleta rossoblù è un vero leader in campo, dotato di grande personalità. Tre, come ricordate, le realizzazioni nella massima serie, una con il Bologna, il 7 Novembre 2004, contro il Messina e due con il Livorno, il 25 Agosto 2007 a Torino contro la Juventus ed una all’ ”Armando Picchi”, contro l’Inter, il 23 Settembre 2007.
“Già da un po’ c’erano il Direttore Sportivo, il mister ed anche il presidente che mi hanno cercato, sono rimasto contento di questo interessamento ed ho firmato per chi mi ha voluto fortemente – le prime parole di Massimo Loviso – è un cambio di pagina per me, vincere è sempre una parola stimolante, non è mai facile, bisogna creare subito il gruppo e lavorare sodo. Quando ho affrontato, da avversario, l’anno passato, il Notaresco, ho potuto ammirare sempre una squadra organizzata ed ex compagni che sono stati qui mi hanno parlato di un ambiente che vuole fare bene. I cannonieri sono altri – conclude Massimo Loviso – sono loro che devono fare gol ma il supporto di tutta la squadra è sempre molto importante”.
“L’ingaggio di un calciatore del calibro di Massimo Loviso testimonia fedelmente il grande lavoro che sta facendo, in questa fase, la nostra società – le parole del Direttore Generale del SN Notaresco, Simone Bernardini – avere in squadra un’atleta così rappresenta un valore aggiunto da un punto di vista sportivo ma non solo. Siamo molto contenti e siamo certi che ci potrà dare una mano importante al fine di raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi”.