Michael+Schumacher%2C+l%26%238217%3Bex+manager+lancia+un%26%238217%3Baccusa+pesantissima%3A+ecco+di+cosa+si+%C3%A9+dovuto+liberare
abruzzocityrumorsit
/sport/michael-schumacher-lex-manager-lancia-unaccusa-pesantissima-ecco-di-cosa-si-e-dovuto-liberare.html/amp/
Sport

Michael Schumacher, l’ex manager lancia un’accusa pesantissima: ecco di cosa si é dovuto liberare

Michael Schumacher. A distanza di dieci anni dall’incidente avvenuto a Méribel sulla pista da sci, parla il suo ex manager Willi Weber e spara a zero su Corinna.

Il 29 dicembre 2013 è una data che tutti gli appassionati di Formula 1 e tifosi di Michael Schumacher non dimenticheranno (tristemente) mai. Quel funesto giorno, infatti, il pilota sette volte campione del mondo, fu vittima di un incidente sugli sci avvenuto sulle nevi di Méribel, in Francia.

Michael Schumacher, l’ex manager lancia un’accusa pesantissima-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Schumacher fece una violenta caduta che comportò un impatto fortissimo del cranio contro una roccia. A quanto pare, le condizioni del suolo erano avverse: c’era troppa poca neve e il manto bianco era troppo sottile. Inoltre, la stella della Ferrari si sarebbe cimentato in un fuoripista. É stato trasportato dapprima nella struttura ospedaliera di Grenoble dove ha subito un’operazione neurochirurgica per trauma cranico ed emorragia cerebrale. Érimasto in coma per svariato tempo.

Michael Schumacher: le dure parole dell’ex manager Willi Weber e gli attacchi alla moglie Corinna

La famiglia di Michael Schumacher, in particolare la moglie Corinna che gli è rimasta sempre accanto, ha sempre tutelato al massimo la loro privacy. Le notizie reali sulle sue condizioni non sono mai state divulgate.

Inoltre, solo pochissime persone hanno la possibilità di andarlo a trovare. Tra queste non ci sarebbe il suo ex manager, Willi Weber, l’uomo che l’ha seguito per buona parte della sua carriera e con il quale ha condiviso tutte le grandi vittorie.

Parla l’ex manager Willi Weber, cosa ha dichiarato-Credit ANSA Abruzzo.cityrumors.it

Al media tedesco Express.de ha rilasciato dichiarazioni con parole cariche di malinconia e tristezza: “Se penso a Michael adesso, purtroppo non ho più alcuna speranza di rivederlo”. A quanto pare non ci sarebbe nessuna notizia positiva a dieci anni di distanza dall’incidente.

Poi attacca la moglie del pilota, Corinna: “Ero addolorato come un cane dopo il suo incidente. Potete immaginare quanto io sia stato colpito da un fatto così grave. Naturalmente, anche il fatto che Corinna non abbia consentito più alcun contatto mi ha devastato. Ma ad un certo punto è arrivato il punto in cui ho dovuto liberarmi da Michael e lasciarmi andare”.

Tra i vecchi amici che, invece, sono i benvenuti vi è l’ex team principal della Ferrari Jean Todt. Rispettoso del volere della famiglia, non ha rivelato molto sullo stato di salute del pilota. Tuttavia, ha detto che non è quello che conosciamo tutti. Sicuramente è cambiato ma è sostenuto sempre al massimo dalla sua famiglia e dalla sua fedele moglie Corinna che gli è sempre accanto.