Marta Bastianelli: la ciclista abruzzese d’adozione oro agli Europei di Glasgow

Marta Bastianelli ha vinto la medaglia d’oro nella prova su strada femminile agli Europei di ciclismo a Glasgow. Su un circuito di 14,4 chilometri ripetuto nove volte, per un totale di 129,6 chilometri, l’azzurra ha regolato in volata il gruppo: sul podio con l’azzurra anche l’olandese Marianne Vos e la tedesca Lisa Brennauer.

 

Quarta un’altra italiana, Elena Cecchini. La sfida nella sfida sulle strade scozzesi fra italiane e olandesi si è quindi risolta a favore delle azzurre che, ottimamente guidate dal ct Dino Salvoldi, hanno portato a casa la medaglia più importante nella prova su strada.

Nadia Quagliotto ha rotto gli indugi, poi è toccato a Elena Cecchini, infine è partita Elisa Longo Borghini. Un lavoro ai fianchi, quello delle ragazze italiane, che ha tolto il respiro alla Vos e compagne. Il treno azzurro ha condotto la Bastianelli fin sul traguardo: alle sue spalle Vos e la tedesca Lisa Brennauer, che e’ di bronzo davanti a Elena Cecchini, fidanzata di Elia Viviani, argento nell’Omnium.

Marta Bastianelli, romana d’origine, è abruzzese di adozione visto che vive a Notaresco, sposata con l’ex ciclista prof Roberto De Patre.

Gestione cookie