C’è una cosa che da sempre fanno tantissimi calciatori prima di scendere in campo ma che è assolutamente contro le regole.
Nessuno lo sa ma c’è una cosa che fanno tantissimi calciatori prima di scendere in campo a giocare una partita. Si tratta di una cosa assolutamente vietata e che, se venisse scoperta, potrebbe costare l’espulsione. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Le regole del gioco devono essere rispettate. Piacciano o non piacciano, si tratta di regole che devono valere per tutti e in eguale misura. Questo vale in tutti i mestieri, compreso quello del calciatore. Ogni calciatore quando accetta di trasformare la sua passione in un lavoro retribuito – e molto ben retribuito tra l’altro- sa perfettamente che non potrà fare di testa sua ma dovrà rispettare regole ben precise stabilite dalla federazione nazionale del gioco del calcio.
Eppure non tutti osservano le regole in maniera scrupolosa, lo sappiamo bene. Le cadute per finta per ottenere i calci di rigore sono un espediente abbastanza frequente. Ma anche non accettare le punizioni degli arbitri e rispondere in modo poco educato, purtroppo, non è così raro. C’è un’altra violazione molto grave che quasi tutti i calciatori commettono spesso ma che, di solito, passa sotto silenzio perché nessuno se ne accorge. Se venissero scoperti, però, rischierebbero l’espulsione.
Ecco cosa fanno i calciatori prima di giocare
Anche quando non ci piacciono, le regole del nostro mestiere devono essere rispettate. Se ognuno facesse di testa propria, il caos, ad un certo punto, prenderebbe il sopravvento causando danni a tutti. Purtroppo molti calciatori non sempre osservano le regole. In particolare c’è una violazione che quasi tutti commettono.
Ogni professione ha delle regole da rispettare. In primis bisogna portare a termine i compiti che ci vengono assegnati dai nostri responsabili. È importante rispettare gli orari quando si lavora in un ufficio, in un negozio, in un bar, in un ristorante o in un’azienda. Ma c’è un altro fattore importante: l’outfit.
Ogni mestiere richiede un outfit adeguato. In certi casi è obbligatorio indossare una divisa come, ad esempio, nel caso delle hostess, dei medici e degli infermieri che devono indossare il camice o nel caso di alcune cameriere che lavorano in ristoranti o in hotel di lusso. Ma anche quando non è prevista una divisa, è necessario comunque indossare un abbigliamento consono al proprio ruolo. Un avvocato non può presentarsi in ufficio con jeans strappati e canotta. Stesso discorso vale un po’ per tutti i lavori: a parte rare eccezioni, c’è sempre un outfit da rispettare.
E così è anche per i calciatori che devono indossare una divisa. Parte integrante della divisa sono i calzini, o calzettoni. Essi sono realizzati secondo standard precisi e con materiali specifici in modo da evitare possibili infortuni alle caviglie. Ma molti calciatori ritengono che i calzettoni della divisa sono scomodi in quanto rigidi e si sentono impediti nei movimenti. Così prima di scendere in campo per giocare una partita, alcuni tagliano la parte finale dei calzettoni e indossano altri calzini del medesimo colore. Questo trucchetto potrebbe costare l’espulsione perché è una vera e propria violazione delle regole.