Da settimane l’Inter sta seguendo un giovane fantasista, su cui è piombata anche un’altra società del nostro campionato: le parole dell’amministratore delegato.
L’Inter si prepara per la sfida in trasferta di campionato contro l’Empoli dopo lo spettacolare 4-4 contro la Juventus a San Siro. Un pari che ha allontanato i nerazzurri dalla capolista Napoli, ora a più quattro in classifica.
Mentre la formazione di mister Simone Inzaghi è concentrata sul match di mercoledì, la società continua a lavorare sul fronte calciomercato per rinforzare la rosa. I nomi sulla lista dei desideri di Beppe Marotta e Piero Ausilio sono diversi, tra questi anche un giovane fantasista che si è messo in mostra in questo avvio di stagione. Sul giocatore, però, è uscito allo scoperto l’amministratore delegato di una società del nostro campionato che ha ammesso l’interesse.
Inter, c’è concorrenza per Daniel Maldini: anche l’Atalanta sta monitorando il classe 2001
Mancano ancora oltre due mesi all’apertura della prossima finestra di calciomercato, ma le società italiane stanno lavorando per capire quali possano essere le mosse da mettere in atto. Tra queste anche l’Inter che da tempo ha messo gli occhi su Daniel Maldini, fantasista in forza al Monza.
Il figlio d’arte è stato autore di ottime prestazioni in questo avvio di stagione tanto da essere convocato dal commissario tecnico Luciano Spalletti che lo ha fatto esordire in Nazionale in occasione della gara di Nations League contro Israele, vinta 4-1 dagli Azzurri. Maldini, dunque, è finito nel mirino dell’Inter che lo sta seguendo con attenzione da alcune settimane.
I nerazzurri, però, dovranno battere la concorrenza di un altro club per strappare il classe 2001 al Monza. Prima della gara contro il Verona, l’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, intervistato da Sky Sport, ha ammesso l’interesse della società per il fantasista definendolo un giocatore dal talento enorme e figlio di una famiglia molto prestigiosa. “Speriamo – ha proseguito Percassi- che non faccia bene nella prossima partita perché ci giochiamo contro, ma sicuramente l’Atalanta lo sta monitorando”. Mercoledì, difatti, il Monza volerà a Bergamo per il turno infrasettimanale di campionato. Maldini, però, come accaduto contro il Venezia, potrebbe non partire titolare a causa di un infortunio alla spalla che lo ha costretto già a saltare la sfida contro il Verona. In questa prima parte di stagione, il classe 2001 ha già realizzato un gol ed un assist in nove presenze tra Serie A e Coppa Italia.
Maldini difficilmente lascerà il Monza durante la finestra invernale di mercato, le società interessate potrebbero provare l’assalto in estate continuando a monitorare in questi mesi il giocatore.