Leclerc, arriva una decisione assurda: bomba in casa Ferrari

Decisione a sorpresa per la Ferrari dopo il GP di Abu Dhabi. Per Charles Leclerc non è ancora finita

Alla fine, la rimonta non è riuscita. Le speranze della Ferrari di tornare a vincere il Mondiale Costruttori si sono infrante ad Abu Dhabi con il primo posto ottenuto da Lando Norris che ha permesso alla McLaren di tornare in vetta al podio dopo ben ventisei anni di assenza.

Leclerc
Leclerc, arriva una decisione assurda: bomba in casa Ferrari – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

Non è servita la splendida rimonta di Leclerc, terzo al traguardo dopo essere partito dall’ultima posizione a causa della penalità per il cambio batterie e l’annullamento del giro più veloce in Q2 per violazione track limit. Mentre Norris e Piastri festeggiavano con dirigenti e staff della McLaren, hanno colpito tutti le immagini di un Leclerc stremato e deluso per il risultato finale. Frustrazione che era già emersa nel team radio con il box subito dopo la conclusione della gara. Il pilota monegasco ha battuto più volte le mani sul volante, restando in silenzio e senza rispondere alle comunicazioni.

Per Leclerc, la stagione non è ancora finita dopo il GP di Abu Dhabi. La Ferrari ha infatti optato per una scelta sorprendente che lo riguarda, opposta a quella degli altri top team di Formula 1. Riguarda i Test sui nuovi pneumatici che tutte le scuderie stanno svolgendo proprio sul circuito di Yas Marina.

Leclerc, non è finita: la decisione della Ferrari

Mentre Red Bull e McLaren hanno deciso di esentare la loro prima guida con Verstappen e Norris già in vacanza, la Ferrari schiererà Leclerc nei test ufficiali previsti in giornata. Insieme a Charles, salirà nuovamente sulla monoposto anche il fratello Arthur, schierato già nella prima sessione di prove libere del GP di Abu Dhabi. Presente nel box Ferrari a Yas Marina anche Antonio Fuoco, pilota che gareggia nell’Endurance e vincitore, lo scorso giugno, della 24 Ore di Le Mans con la Ferrari 499P.

Arthur Leclerc
Leclerc, non è finita: la decisione della Ferrari – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

I test di Abu Dhabi potevano essere l’occasione per il debutto di Lewis Hamilton, un’ipotesi svanita in quanto il pilota britannico è ancora sotto contratto con Mercedes. Per il sette volte campione del mondo, l’esordio sulla Ferrari è previsto a gennaio, a Fiorano, in un test privato di cui non è stata ancora comunicata la data.

Nei test di Abu Dhabi, la Red Bull schiera Yuki Tsunoda. Con Verstappen congedato, il team ha lasciato libero anche Sergio Perez, un indizio che potrebbe preludere al suo possibile allontanamento in seguito agli scadenti risultati ottenuti nel mondiale appena concluso. Per sostituirlo, Red Bull potrebbe optare per lo stesso Tsunoda o Lawson. Scartata l’ipotesi Colapinto, destinato a rimanere senza team dopo l’ultima parte di stagione con la Williams.

Gestione cookie