L’allenatore dell’ASD Giulianova, Luciano Cerasi, secondi indiscrezioni avrebbe presentato alla dirigenza le dimissioni dal ruolo di commissario tecnica della squadra abruzzese.
Una doccia fredda si è abbattuta sulla squadra del Giulianova, su tutti i tifosi e sulla dirigenza quando il commissario tecnico Luciano Cerasi, giunto alla sua terza stagione come allenatore della squadra, avrebbe presentato le sue dimissioni dal ruolo, lanciando nello sconforto tutto il team che vedeva in lui uno dei simboli della fortunata stagione disputata finora.
La decisione del tecnico Luciano Cerasi di abbandonare la panchina del Giulianova, arriva secondo molti, a sorpresa. La Società tuttavia, avrebbe in un primo momento rigettato le dimissioni, giustificando questa scelta con l’importanza che ha, in questo momento, l’equilibrio acquisito dalla squadra, in una stagione che al netto di vari problemi, si sta rivelando parecchio promettente.
Cerasi lascia il Giulianova, la società non è d’accordo
Il Giulianova si è trovato travolto da un problema totalmente inaspettato, quando nei giorni scorsi l’allenatore Luciano Cerasi avrebbe preso la decisione di abbandonare la panchina della squadra, presentando le dimissioni alla società e ai dirigenti. La dirigenza tuttavia, non ha dapprima accettato le dimissioni in nome di un equilibrio tattico acquisito dal team, in quella che si sta rivelando una stagione promettente.
La dirigenza ha anche voluto sottolineare la stima di cui gode Luciano Cerasi nell’ambiente giallorosso, tra società e tifosi, sottolineando inoltre l’importanza della sua guida specialmente a pochi giorni dalla delicata sfida che vedrà il Giulianova sfidare il Sambuceto allo stadio Fadini, una delle sfide più importanti di questa frazione di campionato.
La questione per adesso almeno, pare in bilico, senza una realtà a prevalere. Il tecnico infatti, nei giorni scorsi, interrogato sulla questione, non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione a riguardo. Questo atteggiamento ha alimentato ulteriori voci, senza dare adito a smentite o conferme che, per ora, non sono arrivate nemmeno dalla società.
Cerasi sarebbe al terzo anno consecutivo alla guida del Giulianova, la riconferma era arrivata in estate. Il finale della scorsa stagione aveva sicuramente fatto mettere in dubbio la figura di Cerasi alla guida tecnica del Giulianova, con la società che dopo alcune indecisioni iniziali, aveva creduto in lui anche per dare continuità all’assetto tecnico della squadra.
Se per alcuni la decisione di Cerasi potrebbe sembrare caduta dal cielo, alcuni osservatori fanno notare che già nei giorni scorsi il tecnico aveva avuto di che lamentarsi, scontento dei continui ed eccessivi rimproveri rivolti alla squadra e a lui stesso. La società si era però detta al suo fianco e pareva dunque molto lontana la possibilità di un abbandono del genere.