Pomeriggio 5, Mediaset ai ferri corti: la Merlino soccombe, arriva il sorpasso che nessuno si aspettava

Il futuro di Myrta Merlino è sempre più incerto e Pomeriggio 5 stenta a decollare. Adesso arriva il sorpasso inaspettato: Mediaset infuriata.

Continua la telenovela riguardante Pomeriggio 5, Myrta Merlino e Mediaset. Dopo un inizio incoraggiante sembra proprio che la trasmissione del pomeriggio di Canale 5 stenti a decollare, con gli ascolti che continuano ad essere più bassi. Adesso arriva la batosta più grande: sorpasso inaspettato.

Pomeriggio 5 Merlino Mediaset
E’ crisi senza fine per la Merlino e Pomeriggio 5 – Credits: Ansa Foto – abruzzo.cityrumors.it

Non c’è pace per Myrta Merlino ed il suo Pomeriggio 5. La Mediaset quest’anno ha deciso di stravolgere il programma decidendo anche di cambiare l’anima della trasmissione come Barbara d’Urso. Il tutto per cercare di cancellare l’etichetta di trash che era stata affibbiata alla trasmissione di Canale 5 negli ultimi anni. Eppure l’operazione “repulisti” non ha avuto di certo gli effetti sperati e l’ottimismo iniziale era dovuto solamente alla mancanza di concorrenza.

Da quando su Rai Uno è tornato regolarmente in onda La Vita in Diretta, la vita di Pomeriggio 5 è stata sempre più dura. Ascolti sempre più bassi ed una Merlino insolente di fronte all’autorità di Videonews. Infatti alla giornalista napoletana non andrebbe giù l’impossibilità di scegliere gli argomenti da trattare. A tutto ciò si va aggiungere una nuova concorrente che potrebbe dimezzare ulteriormente il pubblico, andando quindi a dare la mazzata definitiva al talk show.

Pomeriggio 5, nuova mazzata per la Merlino: una nuova concorrente dimezza i suoi ascolti

Canale 5 sta vedendo lentamente naufragare una delle sue creature di maggior successo come Pomeriggio 5, con Myrta Merlino che non riesce a tenere testa ai suoi competitor. Il colosso di quella fascia televisiva sicuramente è La Vita in Diretta di Alberto Matano, che riesce ad ottenere in media il 19% di share. Un’enormità se si pensa che recentemente Pomeriggio 5 a fatica riesce a raggiungere il 12%. Allo stesso tempo la trasmissione avrebbe una nuova concorrente.

Pomeriggio 5 Merlino Mediaset
Arriva la decisione di Mediaset sul talk show – Credits: Ansa Foto – abruzzo.cityrumors.it

Ancora una volta il “nemico” è della Rai. Stiamo parlando della trasmissione Geo in onda su Rai 3. Nelle ultime puntate, stando ai dati Auditel, è riuscita a portare a casa il 13% di share andando quindi a battere il talk show pomeridiano della Merlino. Adesso la giornalista italiana quindi dovrà sfidare anche il format condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, che sembra ormai essere una diretta concorrente.

Con gli ascolti che continuano ad essere bassi il futuro di Pomeriggio 5 è sicuramente in bilico. La risposta del pubblico non sta arrivando e per questo motivo si cerca un cambiamento immediato, almeno per tornare a superare Geo. Secondo alcune indiscrezioni però Mediaset vorrebbe correre ai ripari richiamando alcuni autori della scorsa edizione.

L’obiettivo è quello di ridisegnare i temi ed i toni del programma soprattutto nella sua parte. Insomma se prima si cercava la rivoluzione adesso Mediaset è pronta a fare un passo indietro, una scelta che sicuramente starà strappando un sorriso alla D’Urso lasciata a casa dalla rete.

Impostazioni privacy