La+Teate+Basket+Chieti+puntella+il+reparto+Under+con+il+play+Luca+Berardi
abruzzocityrumorsit
/sport/la-teate-basket-chieti-puntella-il-reparto-under-con-il-play-luca-berardi.html/amp/

La Teate Basket Chieti puntella il reparto Under con il play Luca Berardi

Chieti. La Teate Basket Chieti è lieta di annunciare l’accordo per la stagione 2018-19 con Luca Berardi, playmaker di 183 cm, classe 2000, che ricoprirà contemporaneamente lo spot di under in Serie B e di pilastro in Serie C Silver con l’Asd Chie Basket. Ringraziamo la Magic Basket Chie per il pres to gratuito del ragazzo.

 Nipote d’arte del celebre Stefano Pizzirani che ha contribuito a scrivere pagine importan del basket tea no negli anni ’80, Luca nasce, spor vamente parlando, tra le nostre fila, compiendo i primi passi sul parquet di Chie , prima di approdare alla Bee Basket Pescara (2012-13) con la quale resterà per due anni, da lui defini “ricchi di soddisfazioni per aver raggiunto anche le finali nazionali di categoria Under 14, classificandoci all’11° posto”. Restando nella ci à dannunziana, compie un ulteriore step successivo passando alla Pescara Basket con la quale centra altri successi (vince due campiona regionali Under 16 e perde la finale dell’interzona per approdare alle finali nazionali). Nei suoi ul mi due (2016-18) anni torna nella ci à natale di Chie sposando la causa della Magic Basket con la quale si alterna tra giovanili e prima squadra in Serie C Silver. Nell’ul ma parte della scorsa stagione Luca “scende” di categoria e passa in pres to all’Azzurra Lanciano in Serie D con la quale arriverà fino in finale persa, però, contro la “nostra” Asd Chie Basket nonostante una sontuosa Gara-1, in cui segna 21 pun con i quali i frentani sfiorano l’impresa di espugnare il PalaLeombroni.

 Luca torni da dove sei par to. Come vedi l’opportunità di disputare un campionato come la Serie B con la squadra della tua ci à?

 “Quest’anno gioco con la Teate Basket Chiefi e mi aspetto un campionato molto impegnafivo. L’esperienza sarà unica perché mi andrò ad allenare con un gruppo di atlefi validissimi, con giocatori di qualità e, soprattutto, professionisfi. Con loro mi potrò confrontare quofidianamente andando a migliorare sempre di più il mio gioco. Di sicuro sarà un salto di qualità rispetto al campionato di Serie C che ho disputato fino allo scorso anno”.

 A proposito di Serie C, tu avrai un ruolo importante anche nel roster dell’Asd Chie Basket che disputerà proprio questa categoria: avendo avuto già preceden esperienze, come vedi il campionato quest’anno, chi sono le squadre più a rezzate secondo te e in quali aspe credi di poter dare il tuo apporto al gruppo?

 “Come ho detto in precedenza, conosco abbastanza questo campionato per averci giocato in passato. Sicuramente ci saranno squadre attrezzate, come ogni anno d’altronde, perché la Serie C è un torneo di tutto rispetto al quale prendono parte atlefi molto validi. Sono certo che sarà una bella esperienza che mi potrà far vivere al meglio il campo da gioco e nella quale cercherò di dare il massimo per raggiungere quanfi più risultafi possibili”.