La+Sant+batte+il+Miano+e+vola+in+Eccellenza
abruzzocityrumorsit
/sport/la-sant-batte-il-miano-e-vola-in-eccellenza.html/amp/

La Sant batte il Miano e vola in Eccellenza

Morro D’Oro. In molti si aspettavano una passeggiata ma il Miano vende cara la pelle alla Sant, che vince comunque in rimonta e stacca il pass per l’Eccellenza.

Il Miano parte alla grande e al 15′ passa in vantaggio: Damizia prende palla e da fuori fa partire un bolide che si insacca in rete e lascia Donateo impietrito. Una rete stupenda, che gela i giallorossi presenti in massa e cambia sicuramente le carte in tavola. I ragazzi di mister di Serafino rispondono ma il direttore di gara annulla due reti a De Angelis per fuorigioco. Al 39′ anche la rete di Di Blasio viene annullata per fallo su Maselli. Il primo tempo sembra essere finito ma nel finale Di Giorgio approfitta di un’incomprensione difensiva avversaria e scaraventa all’incrocio la palla del pareggio.

Nella ripresa la Sant vuole a tutti i costi la vittoria. Al 48′ calcio di rigore per i giallorossi: Di Blasio procura e De Angelis trasforma anche se Cerasi intuisce l’angolo. Da lì in poi non succede più nulla e così esplode la festa dei tanti tifosi santegidiesi. E così, la Santegidiese 1948 SSD si laurea campione del girone B di Promozione e torna in Eccellenza nove anni dopo il fallimento.

MIANO – SANTEGIDIESE 1-2

15′ Damizia (M), 45′ Di Giorgio (S), 48′ De Angelis

MIANO: Cerasi, Seca (36′ st Mattucci), Maselli, Ndoye, Ioannone, Recinelli, Ferri, Damizia, Gialluca, Dagianti, Riccitelli (41′ st Facciolini). All. Ruscioli.

A disposizione Vasquez.

SANTEGIDIESE: Donateo, De Luca, Zenobi S. (’00) (20′ st Angelini), Petronio, Stacchiotti, Giammarino, Di Giorgio (41′ st Zenobi S. ’94), Gagliardi (20′ st Esposito), De Angelis (36′ st Pediconi), Capretta, Di Blasio (26′ st Pietrucci).

A disposizione: Orsini, Celani, Mucci, Chiacchiarelli. All. Di Serafino.

Ammoniti: Ndoye, Recinelli (M), Stacchiotti, Di Blasio (S).

Arbitro: Scaramella (Teramo).

Damiano Mazzoni

Ciao! Benvenuto/a nella mia carrellata di articoli e grazie per la lettura. Sono un giornalista ma preferisco presentarmi come un semplice ragazzo con la passione per il calcio. Il mio sogno? Diventare un telecronista sportivo. Scrivo (qui) e commento (in radio) i match del calcio dilettantistico abruzzese. Faccio tutto ciò da quattro anni e intanto mi sono laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo.