Chieti. A cavallo tra vecchio e nuovo anno, la Connetti.it ha raccolto due fondamentali e perentorie vittorie. Prima di Natale, il derby vinto contro Orsogna ha spazzato via dubbi e timori, allontanando le neroverdi da zone di classifica scomode; alla prima del 2020, la vittoria sul difficile campo di Castellana Grotte, contro una squadra in grande forma, ha ridato certezze e consapevolezza nei propri mezzi ad una squadra bersagliata da infortuni e da problemi di varia natura ma che, nonostante tutto, vede ora vicinissima la zona playoff. Per continuare a inseguire da vicino l’obiettivo, è necessario centrare la terza vittoria consecutiva, un filotto finora mai raggiunto in stagione. Arriva a Chieti Sant’Elia, squadra ostica e piena di talento, come ha confermato nello scorso turno, strappando un punto contro la vicecapolista Aragona. Le neroverdi saranno finalmente al completo e giocheranno, per la prima volta in stagione, nel palazzetto di Colle Dell’Ara.
Migliore in campo nella gara contro Castellana Grotte, Monica Lestini è pronta a suonare la carica anche di fronte al pubblico di Chieti:
“Credo che siamo arrivate a un momento di svolta della nostra stagione. Penso che tra di noi sia scattato finalmente un meccanismo nuovo, positivo, quel pizzico di grinta e convinzione in più che all’inizio del campionato ci é forse un po’ mancato. Ora dobbiamo essere brave a sfruttare questo momento e chiudere il girone di andata con altre due vittorie all’attivo. A Castellana Grotte ero ben determinata a dare il meglio per la squadra. Avevamo bisogno di quei tre punti e ho cercato di fare il massimo per portarli a casa, mettendoci ancora più carattere del solito. Rientrando poi da un infortunio avevo tanta voglia di riscattarmi e fare bene. Contro Sant’Elia sarà fondamentale non abbassare mai la guardia. Conosco bene le nostre avversarie, avendo giocato lo scorso anno assieme a ben quattro di loro. Dovremo prestare particolare attenzione al temibile servizio in salto spin di Giulia Mordecchi e alle spettacolari difese della mia amica Silvia Lanzi, che potrebbero darci del filo da torcere. Il pronostico é a nostro favore, ma in questo campionato abbiamo visto che tutti possono perdere con tutti, quindi servirà massima concentrazione e un grande supporto da parte dei nostri tifosi, che ci terrei a ringraziare per averci seguito con tanta passione fino in Puglia la scorsa settimana. La loro vicinanza si sentirà ancora di più a Colle Dell’Ara, un palazzetto che penso possa essere un’arma in più a nostro favore poiché, essendo più basso del PalaTricalle, sarà più ostico per le altre squadre, soprattutto in fase di difesa e alzata di palla alta. Noi ci stiamo abituando giorno dopo giorno alle nuove altezze e non vedo l’ora di tornare a giocare nella nostra vera “CASA””.