Si profila un intreccio di mercato molto interessante tra Bayern Monaco e Juventus: ecco i nomi in ballo
La Juventus è un cantiere aperto. A pochi giorni dall’inizio del campionato, infatti, la Vecchia Signora ha ancora diversi dubbi, ma, soprattutto, diversi buchi. In particolare, a centrocampo il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli starebbe per piazzare un doppio colpo sacrificando l’attaccante serbo Dusan Vlahovic.
Da settimane, infatti, impazza l’intrigo di mercato che vorrebbe Vlahovic lontano dalla Juventus, con l’arrivo in avanti dell’ex centravanti dell’Inter, Romelu Lukaku. Un avvicendamento che non convince affatto né i tifosi, né gli esperti.
Ma la Juventus continua a fidarsi (troppo?) del suo tecnico, Massimiliano Allegri, che nel frattempo sta lavorando con la squadra che ha. In organico, infatti, oltre al rientro di diversi prestiti, l’unico volto davvero nuovo è di fatto, il laterale destro Timothy Weah, figlio dell’ex stella del Milan, George, che, peraltro, ha molto ben figurato nel percorso precampionato.
Ma la Juventus deve alzare la qualità soprattutto a centrocampo, dove l’anno scorso ha patito di più e dove sembra ancora lontano, lontanissimo, il rientro del francese Paul Pogba, colui che avrebbe dovuto dare classe alla mediana bianconera. E, allora, la società sta pensando a una clamorosa operazione: l’arrivo di due centrocampisti di livello internazionale, sacrificando proprio Vlahovic, che sarebbe coinvolto in uno scambio. Ecco le ultime sull’operazione.
Juve: due centrocampisti entrano, Vlahovic esce
I due centrocampisti arriverebbero entrambi dal Bayern Monaco. Come è noto, i bavaresi sono alla ricerca di un centravanti. L’anno scorso hanno perso Robert Lewandowski e hanno faticato parecchio. Oggi vorrebbero un nuovo bomber: ma il Tottenham continua a rifiutare tutte le offerte (l’ultima, da 110 milioni di euro) per Harry Kane. E così, il Bayern starebbe pensando a Vlahovic. In questo affare, dunque, potrebbero entrare anche due esuberi del club tedesco.
Non sono più nei piani del Bayern Monaco né Leon Goretzka, né Ryan Gravenberch. Per questo Giuntoli starebbe pensando a loro, realizzando un mega scambio che non peserebbe nemmeno troppo sulle disastrate casse della Vecchia Signora.
Goretzka, di origini polacche, ha 28 anni ed è anche un giocatore importante nella nazionale tedesca, dove ha fin qui disputato 53 presenze, realizzando 14 reti. Molto giovane, ha appena 21 anni, invece, Gravenberch, che il Bayern ha prelevato dall’Ajax. Entrambi, dunque, non sarebbero più nei piani della società tedesca: la Juventus li prenderebbe in prestito con diritto di riscatto. E tutto rientrerebbe, comunque, nell’operazione che, invece, dovrebbe portare Vlahovic in Baviera.