Brutta notizia per il Napoli dalla sosta dedicata alle nazionali: arriva l’infortunio di Kvaratskhelia, apprensione per Conte.
La sosta per le nazionali porta nuovamente problemi ai club e, questa volta, pare sia toccato proprio al Napoli. Nonostante Conte abbia potuto sorridere per lo scarso (o comunque moderato) impiego degli italiani da Spalletti e per le performance super di Gilmour e McTominay con la Scozia, arrivano anche brutte notizie.
Gli ultimi aggiornamenti parlano infatti di uno stop per Khvicha Kvaratskhelia, stella del Napoli e centralissimo nel nuovo corso di Antonio Conte: non è un caso che, il tecnico salentino, tra le prime richieste fatte al patron De Laurentiis ha spinto fortemente per una permanenza del georgiano.
In queste prime partite, Kvaratskhelia si è confermato leader tecnico della squadra, anche facendo le prime prove di intesa con Lukaku: chiamato in nazionale dalla Georgia, però, potrebbe ora essere costretto a saltare alcune partite col Napoli per infortunio. Ecco la situazione, ansia per le sue condizioni.
Stop per Kvaratskhelia in nazionale: Napoli in ansia per le sue condizioni, gli aggiornamenti
Kvaratskhelia si è confermato faro anche per la Georgia, che ha nell’attaccante di proprietà del Napoli la sua stella: a seguito della partita giocata contro l’Albania, però, Kvaratskhelia avrebbe subito una forte botta che, oltre a costringerlo al cambio, potrebbe avergli causato dei problemi più gravi.
“Kvara ha giocato con forti dolori. Voleva restare in campo più a lungo possibile. Khvicha è un grande giocatore di squadra. Negli ultimi 15-20 minuti avevamo bisogno di più movimento, quindi ho inserito Davitashvili che ha fatto molto bene” sono state le parole del CT della Georgia (riportate dai maggiori quotidiani sportivi) e che non fanno di certo sorridere né Antonio Conte né i tifosi del Napoli.
L’attaccante si sottoporrà agli accertamenti del caso e sarà monitorato dallo staff medico nelle prossime ore; al momento, la sua presenza nella sfida contro il Cagliari di domenica è in dubbio, ma notizie più approfondite sono attese nei prossimi giorni. Di certo un brutto inconveniente per Antonio Conte, chiamato con la sua squadra a dare continuità alle vittorie con Bologna e Parma dopo il brutto esordio col Verona.