Alba Adriatica. Tre ori nel Campionato Italino di karate Team Italia per Sandro Pavoni nella rassegna che si è tenuta a Lanciano.
Kermesse che ha visto la partecipazione di atleti dalla categoria pulcini ai Master nelle specialità Kata, Kumite e, in via sperimentale, anche nel Kihon per le categorie dei più piccoli. Bilancio più che positivo per la società abruzzese del Karate Club Rastelli di Roseto degli Abruzzi, capitanata del Maestro Bruno Rastelli, che ha conquistato il terzo posto nella classifica per società nella prima giornata e il secondo posto nella giornata successiva. Tra i medagliati della società abruzzese spicca l’albense Sandro Pavoni che ha conquistato ben tre medaglie d’oro nella specialità kata di stile, nell’open e nel kata duo in coppia con Patrizia Di Giosia.
successo della famiglia Pavoni è stato coronato anche dal titolo di campione italiano del figlio Lorenzo e della figlia Alessia che vince l’argento. Il successo di Pavoni arriva molto gradito, anche se il karateka abruzzese non era in perfette condizioni fisiche per via di un infortunio al piede sinistro riportato proprio nella settimana che precedeva il campionato.
Questo successo per Pavoni è molto importante dal punto di vista motivazionale visto che il 26 maggio prossimo parteciperà al Campionato Mondiale Shotokan a Bucarest in Romania con la rappresentativa italiana di Karate Team Italia. Dal prossimo mese di settembre l’atleta albense aprirà una scuola di karate personale (la Asd Karate Pavoni) che opererà sul territorio e affiliata alla Federazione Karate Team Italia nella quale Pavoni figurerà non solo come atleta ma anche come ufficiale di gara.