Juventus, annuncio del nuovo allenatore della stagione 2024-2025: il nome

Il nome del nuovo allenatore della Juventus è stato ormai ufficializzato. Ecco chi siederà sulla panchina bianconera a partire dalla prossima stagione.

Quest’anno la Juventus è stata molto altalenante, almeno fino a questo momento. I bianconeri non hanno mai espresso un bel gioco e, per questo motivo, il tecnico Massimiliano Allegri è finito nel mirino della tifoseria. I supporters bianconeri lo criticano perché non ha saputo compensare l’assenza di campioni con il gioco, lasciando la Juventus a secco di scudetti per il quarto anno consecutivo.

Cristiano Giuntoli Juventus
Cristiano Giuntoli, responsabile del mercato della Juventus, sembra deciso-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

In questi anni, infatti, i tifosi juventini hanno dovuto assistere allo scudetto dell’Inter di Conte, poi a quello del Milan di Pioli, infine ai due campionati dominati dal Napoli di Spalletti e dall’Inter di Simone Inzaghi. In queste quattro stagioni, la Juventus non ha mai lottato per vincere il campionato italiano, condizione che i tifosi non possono più sopportare.

Servono vittorie importanti, ecco perché molti tifosi del club piemontese sperano di vedere un altro allenatore seduto sulla panchina della Juventus l’anno prossimo. Ma sarà davvero così? Ecco cosa ne pensa un noto giornalista.

Biasin: “La Juventus vuole Thiago Motta”

Fabrizio Biasin, giornalista di Libero, ha parlato della Juventus nel suo editoriale per tuttomercatoweb. Ecco un breve estratto: “Juventus e Allegri hanno già deciso il loro futuro, ma non possono ancora dirlo. La Juventus vuole cambiare e farà di tutto per prendere Thiago Motta. Giuntoli ha scelto lui”.

Thiago Motta juventus
Thiago Motta sarà il nuovo allenatore della Juventus?-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Sono parole molto chiare che sono piaciute ai tifosi bianconeri, da mesi alla ricerca di un nome che accontenti tutti. Motta sembra essere la persona giusta.

C’è anche chi spera in un ritorno di Antonio Conte, ma Fabrizio Biasin esclude che il tecnico leccese possa allenare la Juventus nel prossimo futuro: “Al momento sembra che il Napoli sia favorito su Conte, il quale ha anche una timida speranza di finire al Milan”.

Per questo motivo, chi sta facendo il nome di Antonio Conte dovrà ricredersi perché il nuovo tecnico dovrebbe essere Thiago Motta. L’ex calciatore dell’Inter sta disputando una stagione eccezionale sulla panchina del Bologna.

Il club felsineo è ad un passo da una storica qualificazione in Champions League, competizione che il Bologna non ha mai giocato da quando ha preso questa denominazione e alla quale non partecipa dal lontano 1965, quando si fermò al primo turno, battuto dal club belga dell’Anderlecht.

Impostazioni privacy