Brutte notizie per tutti i fan di Jannik Sinner, il tennista ha deciso di ritirarsi inaspettatamente da un torneo a cui teneva a causa di un problema di salute.
I successi di Jannik Sinner, personali e di squadra (ha riportato dopo anni la Coppa Davis in Italia), hanno contribuito a generare un fortissimo interesse nei confronti del tennis, nonostante il calcio continui a essere lo sport più amato. Chi credeva che lui fosse ancora “acerbo” per fronteggiare le stelle della sua disciplina, su tutti Novak Djokovic, ha dovuto ricredersi, in più occasioni lui è riuscito a battere il serbo e non solo.
Se dobbiamo definire la sua grandezza non dobbiamo limitarci esclusivamente ai successi che ha conquistato in questo periodo, ormai quasi in serie, ma anche a un obiettivo che ha raggiunto in maniera decisamente veloce, per alcuni davvero inaspettata: il primato nella classifica ATP. Nonostante questo, l’altoatesino è stato costretto a dare forfait a un appuntamento a cui lui teneva in modo particolare, un malessere gli impedisce di scendere in campo come da programma.
La stagione tennistica volge al termine, ci sono però ancora alcuni eventi in programma, dove tutti desiderano dare il massimo. Questo non sarà però possibile per tutti, uno dei più attesi è stato infatti costretto a dare rinunciare a causa di un problema di salute subentrato recentemente all’improvviso.
Si tratta di Jannik Sinner, che si è ritirato dal Parigi Bercy, il Masters 1000 in terra francese, l’ultimo di questa stagione. La scelta è stata presa a causa di un problema intestinale, che non gli permette di essere al massimo della forma. Almeno per ora però l’altoatesino potrebbe essere però regolarmente presente alle Atp Finals, in programma a Torino dal 10 al 17 novembre, e alla Coppa Davis, in calendario a Malaga dal 19 al 24.
L’esordio del 23nenne nella manifestazione in terra transalpina era previsto nella giornata di mercoledì 30 ottobre in occasione del secondo turno, dove avrebbe dovuto sfidare il vincente del match tra l’americano Ben Shelton e il francese Corentin Moutet. A sostituirlo sarà l’altro transalpino Arthur Cazaux, in gara in veste di lucky loser.
A dare l’annuncio è stato lo stesso Jannik Sinner, consapevole di come i suoi tifosi si aspettassero tanto da lui, ma cercando comunque di rassicurare tutti sui prossimi impegni: “Non sono preoccupato per Torino e per la Davis – ha spiegato Sinner in un video pubblicato dall’organizzazione del Masters 1000 di Parigi-Bercy -. Sono molto dispiaciuto di non poter giocare a Bercy, ero arrivato molto presto per prepararmi al meglio, ma non sto bene. Ho un virus che passerà nei prossimi 2/3 giorni, non sono pronto fisicamente per competere”.