Chieti. Comincia nel migliore di modi la Stagione 2019/2020 per l’A.S.D. Invicta Futsal: vittoria casalinga nella prima di Campionato contro l’Atletico Celano.
La squadra di Mister Gabriele Zuccarini butta il cuore oltre l’ostacolo e conquista i tre punti dopo una partita dura e combattuta giocata bene da entrambe le squadre. La nuova realtà sportiva, nata in estate dalla fusione dell’A.S.D. Doogle Bucchianico e i Wolves Chieti, non poteva dunque sperare di meglio, ma è chiaro che ora sarà fondamentale mantenere i piedi per terra per ottenere più punti possibile in un girone indubbiamente difficile ed ambire poi a raggiungere la salvezza a fine stagione, obiettivo della società del Presidente Impicciatore.
LA CRONACA DEL MATCH: Mister Zuccarini manda inizialmente in campo Merra, D’Onofrio Camillo, Giannini, Colalongo e Ottenga.
L’Atletico Celano risponde con Bafile, Carlizza, Vicaretti, Del Vecchio e Paris. Dopo le iniziali fasi di studio fra le due squadre, la cronaca si apre al 4′ quando una pericolosissima conclusione di Vicaretti mette paura a Merra con il pallone che sfiora la traversa. Il portiere dell’’Invicta si rende protagonista di un ottimo intervento un paio di minuti dopo sulla gran botta di Paris quando riesce a deviare la sfera in angolo. Al 7′ gli ospiti passano in vantaggio: rapida ripartenza con ottimo scambio fra Paris e Carlizza, quest’ultimo deve solo comodamente appoggiare in rete a porta sguarnita. I padroni di casa sono storditi e provano a reagire prima con un tiro di D’Onofrio Camillo al 10′ che finisce fuori e poi con Bargoni che si libera bene di un avversario, ma trova l’opposizione di Bafile bravo a chiudere lo specchio della sua porta. Ancora un bel fraseggio fra D’Onofrio Camillo e Bargoni porta quest’ultimo a concludere, ma è di nuovo Bafile a dire no al giocatore di casa. Per due volte intorno al quarto d’ora va vicino alla rete Vitucci, ma è poco fortunato in entrambe le occasioni.
Le impressioni post partita di Denny Vitucci: “È stata una partita molto diffiicile. Nel primo tempo in particolare abbiamo un po’ sofferto, ma nel secondo siamo riusciti a giocare come sappiamo fare difendendoci un po’ meglio e attaccando bene. Abbiamo veramente messo in campo tanta grinta e un grande cuore. Dobbiamo ancora amalgamarci al meglio: non ci conosciamo tutti, io sono nuovo, veniamo da una fusione. Si possono però, secondo me, fare buone cose. Nel secondo tempo abbiamo sfiorato il gol più volte, oltre ovviamente a quelli fatti, siamo rientrati in campo con un’altra mentalità: abbiamo capito come aggredire i nostri avversari con il pressing alto che poi loro hanno sofferto tanto e questa è stata la chiave della partita. Sono contento della mia prestazione, ma sono ancora al 60% di forma, arrivare al top ci vuole ancora un po’ di tempo. Ad Avezzano non sarà affatto facile: è un campo molto caldo, nella Marsica poi hanno una buona cultura del futsal, ci sarà da stare molto attenti. Se però giocheremo come nel secondo tempo contro l’Atletico Celano potremo fare bene”.