La dirigenza dell’Inter pronta a fare un grandissimo regalo di mercato nella sessione invernale
La stagione dell’Inter è iniziata bene. Ottimi risultati in campionato, con il fiore all’occhiello del derby contro il Milan stravinto. Questo non significa che la dirigenza non sia al lavoro per rinforzare l’organico, già da gennaio. Il colpo sembra essere ormai in dirittura d’arrivo, con un affare che dovrebbe aggirarsi tra i 22 e i 24 milioni di euro.
L’Inter lavora, dunque, per essere ancor di più una società vincente. Dopo la straordinaria finale di Champions League dello scorso anno, la squadra vuole tornare a vincere in Italia, con lo Scudetto della seconda stella.
Per questo, dunque, la dirigenza, con l’amministratore delegato Beppe Marotta in primis, sta lavorando per dare a Simone Inzaghi un ulteriore, importante, rinforzo, che dovrebbe aggregarsi alla squadra nella sessione di mercato invernale.
Un colpo da 22-24 milioni di euro che andrebbe a rimpolpare l’organico, già forte di ottimi acquisti e giù perfettamente inseriti, come Marcus Thuram e Davide Frattesi. Ecco il punto sulla trattativa.
Inter: affare da 22-24 milioni di euro a gennaio
Affrontare una stagione lunga, peraltro su tre competizioni, richiede un organico importante, sia in termini numerici, che qualitativi. E attualmente l’attacco nerazzurro è un po’ “corto”, anche per via dell’infortunio patito da Marko Arnautovic. Ci sono dubbi su come potrà ritornare l’austriaco dalla lesione muscolare. Per questo la società si sta muovendo per un altro attaccante.
Il nome finito nel mirino sarebbe quello di Boulaye Dia, già sondato questa estate senza successo. L’attaccante senegalese è attualmente in forza alla Salernitana, dove, comunque, ha avuto un po’ di problemi all’inizio di questa stagione. Dopo lo straordinario scorso campionato in Campania il calciatore forse pensava (e sperava) di essere ceduto. Su di lui, quest’estate, l’interesse di alcuni club inglesi, con la società granata che ha fatto muro. Da qui i mal di pancia.
Ora, però, un trasferimento in Italia potrebbe far felici tutti. I nerazzurri sarebbero pronti a fare un tentativo proponendo la formula del prestito oneroso da 3-4 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Nell’affare potrebbe entrare Lucien Agoumé, valutato proprio tra i 4 e i 5 milioni di euro. Resta da capire quale sarà la situazione della Salernitana a gennaio: la squadra di Paulo Sousa ha iniziato malissimo il campionato. Qualora non dovesse riuscire a risalire la china ed essere in lotta per la salvezza, l’affare può decollare anche nel giro di pochissimi giorni dall’apertura della sessione invernale di calciomercato.