Inter nel guai, rottura del crociato: torna l’anno prossimo

Brutta tegola per l’Inter Women: l’infortunio rimediato in quel di Napoli terrà fuori la calciatrice nerazzurra fino a fine anno

Non è una stagione facile, quella che nella sua prima parte di Regular Season sta volgendo al termine, per l’Inter Women guidata da Rita Guarino. Dopo 16 giornate – ne mancano solo due al termine della prima fase – le nerazzurre sono sì quarte in classifica, ma con un distacco abissale non solo dalla Roma, sempre più dominatrice del calcio femminile in Italia, ma anche dalla seconda e dalla terza forza, rappresentate dalla Juve di Joe Montemurro e dalla sorprendente Fiorentina di Sebastian De la Fuente.

Inter, rottura del crociato: operazione e stagione finita
La calciatrice nerazzurra è stata già sottoposta ad intervento chirurgico (LaPresse) – Abruzzo.cityrumors.it

La buona notizia è che l’undici meneghino ha già blindato la sua partecipazione alla Poule Scudetto, ovvero il girone che verrà disputato dalle prime 5 classificate al termine del campionato regolare e che dovrà determinare, dopo una serie di sfide andata e ritorno, la squadra campione d’Italia e quella che accederà, da seconda, ai preliminari di Champions League.

Il picco più alto della stagione della Beneamata in versione ‘rosa’, è stato toccato lo scorso 20 gennaio, quando l’armata giallorossa di Alessandro Spugna ha subìto la prima sconfitta dell’anno in Serie A, patita proprio per mano dell’Inter. Per avere un’idea della portata dell’impresa, basti pensare che è stata questa l’unica occasione in cui la capolista non abbia vinto in campionato.

Uno dei momenti più amari dell’anno si è invece consumato a Firenze martedì 6 febbraio: nella doppia sfida in quarti di finale di Coppa Italia con le padrone di casa, la lotteria dei rigori non ha arriso alle nerazzurre, che pure erano andate molto vicine a staccare il pass per le semifinali già nei supplementari. Proprio il giorno prima della cocente eliminazione in Coppa, il club meneghino aveva dato evidenza di una terribile notizia, che ha scosso l’ambiente privando il tecnico di una pedina importante per il prosieguo della stagione.

Stagione finita per Irene Santi: operazione riuscita

Milanese doc, da sempre in maglia Inter a parte la stagione 2020/21 trascorsa in prestito con la maglia dell’Hellas Verona, Irene Santi è uno dei casi di prodotto del vivaio che riesce a stare in pianta stabile, da titolare, in prima squadra.

Rottura del crociato per Irene Santi dell'Inter: operazione e stagione finita
Irene Santi, stagione finita dopo l’infortunio al ginocchio (Foto da sito ufficiale Inter.it) – Abruzzo.cityrumors.it

Nella gara di campionato col Napoli, quella vinta dalle nerazzurre per 3-2, il ginocchio della centrocampista ha però fatto crack. Uscita al 25′, la calciatrice si è sottoposta ai controlli del caso, che hanno determinato la necessità di intervenire chirurgicamente.

La calciatrice nerazzurra Irene Santi – si legge in una nota ufficiale della società milaneseè stata sottoposta a intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento è perfettamente riuscito”. Una brutta tegola per l’atleta classe ’99 e per la rosa del club milanese, che ora dovrà attendere il lungo periodo di riabilitazione previsto prima di rivedere la centrocampista in campo.

Gestione cookie