I fagottini di verza e carne macinata si realizzano in poco tempo e sono perfetti a cena quando non si ha idea di cosa mangiare.
Capita spesso di tornare a casa di sera e di non avere idea di cosa mangiare né voglia di cucinare. Così, l’alternativa è il più delle volte la pizza o un panino. Piuttosto che mangiare sempre le stesse cose, si può provare una gustosa e sana ricetta.
Si tratta dei fagottini di verza e carne macinata, facili e veloci da realizzare, sono gustosissmi e salveranno la cena anche all’ultimo minuto. Ecco di che cosa abbiamo bisogno e come si realizzano passo dopo passo.
La ricetta dei fagottini di verza e carne macinata
La ricetta dei fagottini di verza e carne macinata è stata creata da Sara Amyn, la content creator che sul suo profilo Instagram saraamyn2 pubblica ricette gustose e facili da realizzare.
Questi fagottini vedono come ingrediente principale la verza, una verdura di stagione ricca di proprietà benefiche. Per prepararli infatti occorrono:
- verza
- due carote
- mezza cipolla
- carne macinata
- tre cucchiai di provola a pezzettini piccoli
- due cucchiai di parmigiano
- sale e pepe nero
- olio extravergine d’oliva
- burro
Il procedimento per realizzarli è il seguente:
- Sbollentare le foglie di verza in acqua calda per 4 minuti, scolarle e lasciarle raffreddare.
- Mettere un filo d’olio e la cipolla a pezzetti in una padella e farla rosolare per circa 2 minuti, quindi aggiungere la carne macinata e farla rosolare per qualche minuto.
- Unire la verza cruda tagliata sottile e le carote grattugiate, il sale e lasciar cuocere per 5-6 minuti a fuoco medio-alto.
- Lasciar raffreddare il condimento e aggiungere provola e parmigiano, mescolando per amalgamare tutto.
- Togliere la parte dura dalle foglie di verza precedentemente sbollentate e farcirle con il ripieno, avvolgerle su di loro come dei fagottini.
- Cuocere i fagottini di verza in una padella calda con dell’olio e del burro per qualche minuto.
I fagottini di verza e carne macinata sono davvero gustosi e facili da realizzare. Sono talmente buoni che anche chi non è amante di questa verdura, li apprezzerà. Infatti, si possono proporre anche ai propri bambini per far gustare loro qualcosa di buono e sano.
Si preparano in pochissimo tempo e sono la perfetta alternativa alla pizza o ai panini a cena, quando non si hanno tante idee o non si ha voglia di stare troppo dietro ai fornelli.