Attimi di paura si sono consumati, nella tarda serata del 6 agosto 2023, quando un ristorante sito a Montesilvano è andato a fuoco, tanto da richiedere l’evacuazione di tutti i clienti e l’intervento delle forze dell’ordine, che si sono ritrovate a domare l’incendio e a regolare l’intera situazione.
Non è chiaro al momento intorno a che ora di preciso, l’incendio abbia iniziato a divampare presso il ristorante Abruzzorante di Montesilvano. Tutti gli elementi sono adesso al vaglio delle autorità di pubblica sicurezza, recatesi sul luogo a seguito della segnalazione di alcuni commensali.
Le ipotesi delle cause
Immediatamente, a seguito delle varie segnalazioni, sul luogo si sono recati la polizia locale, i vigili del fuoco, i carabinieri e un’ambulanza del 118. Il personale presente sull’ambulanza ha prontamente visitato le persone presenti, i clienti dell’Abruzzorante, rilevando soltanto qualche leggera intossicazione dovuta al fumo, ma senza che vi fossero conseguenze gravi per alcun commensale.
Resta al momento oscura la causa dietro l’incendio. A poche ore dall’accaduto, le autorità non sono ancora riuscite a venire a capo a ciò che ha fatto divampare le fiamme nella struttura e, almeno per ora, si procede per ipotesi. La più gettonata, pare essere legata al malfunzionamento di una cappa delle cucine del locale.