Gli arrosticini migliori d’Abruzzo li fanno in questo locale tanto apprezzato dai motociclisti

I migliori arrosticini d’Abruzzo li fanno in un locale molto apprezzato dai motociclisti: ecco qual è e dove si trova.

Se c’è un alimento da provare quando si arriva in terra abruzzese quello è sicuramente l’arrosticino. Un piatto tipico della regione del Centro-Sud, amato e mangiato da tutti i cittadini in ogni provincia. Sono centinaia i locali che li hanno nel menù, ma i migliori si mangiano in un ristorante che ospita spesso i motociclisti.

Arrosticini migliori Abruzzo: locale preferito motociclisti
Gli arrosticini migliori li fanno in un locale amato dai motociclisti – Abruzzo.CityRumors.it

Ogni regione ha un suo piatto tipico. Tra quelli abruzzesi, conosciuti in tutta Italia, ma anche fuori dei confini nazionali, ci sono gli arrosticini di pecora, un vero e proprio patrimonio enogastronomico dell’Abruzzo. Possono essere anche di castrato, tagliati con dei manichetti industriali o fatti direttamente a mano.

È un alimento presente sia in montagna che sulla costa e viene mangiato davvero ovunque. Eppure, almeno una volta, gli abruzzesi e i turisti si sono chiesti qual è il locale che prepara i migliori arrosticini d’Abruzzo. La risposta è la seguente: si tratta di un posto molto amato dai motociclisti.

Migliori arrosticini d’Abruzzo: ecco qual è il locale dove andare

Le origini degli arrosticini sono contrastanti, c’è chi le attribuisce alla provincia di Pescara e chi a quella di Chieti. Tuttavia, gli storici dicono che sono stati i pastori della zona compresa fra i monti del Gran Sasso e la zona delle valli a inventarli, rendendo il sapore della carne più vario e gustoso.

Arrosticini migliori Abruzzo: locale Gran Sasso
A Campo Imperatore c’è un minimarket che fa arrosticini deliziosi – Abruzzo.CityRumors.it

Il locale che prepara i migliori arrosticini d’Abruzzo si trova nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e si chiama Ristoro Mucciante, frequentato da centinaia di biker che decidono di ristorarsi proprio alla Piana di Campo Imperatore. Il locale è immerso nella natura incontaminata.

Un locale aperto negli anni ’70 da nonno Mucciante, il quale veniva da Foggia e non poteva mai immaginare il grande successo che il suo locale avrebbe avuto. Attualmente al comando c’è Rodolfo Mucciante insieme ai suoi fratelli Gianni e Roberto, i quali rappresentano la terza generazione dei Mucciante, avendo sostituito papà Giulio. Ma ancora possono contare sul sostegno della madre Maria Grazia.

Il locale era partito come una sorta di baracchetta di lamiera, aperta solamente l’estate. Quel ristorante tanto amato dai motociclisti oggi è una vera bottega, un bel minimarket dove è possibile trovare prodotti tipici, come carne e salumi di pecora. La bella novità, però, sono anche i bracieri posizionati all’esterno del negozio. In questo modo la clientela su moto può fermarsi per mangiare gli arrosticini e poi ripartire.

Impostazioni privacy