Il centravanti finisce nel mirino del club bianconero, il Milan depone le armi: prossima estate decisiva per il suo futuro.
Siamo ancora nel bel mezzo del calciomercato invernale, ma presso Casa Milan i dirigenti del Diavolo pensano già alla prossima sessione di trattative, considerata ancor più importante per delineare il futuro della squadra.
A Stefano Pioli occorre un nuovo difensore centrale per risolvere l’emorragia difensiva che da mesi gli ha tolto la possibilità di giocare con la retroguardia titolare. Dopodiché le attenzioni dei dirigenti saranno tutte dedicate alla pianificazione della prossima finestra estiva di calciomercato, che sarà maggiormente dedicata alla ricerca di un nuovo centravanti.
Tanti i nomi sondati da Furlani & Co, ma solo uno fa brillare gli occhi della guida tecnica, quello del centravanti del Lipsia Benjamin Sesko, considerato uno dei migliori attaccanti in circolazione e particolarmente adatto per ricoprire il ruolo di successore di Olivier Giroud avendo caratteristiche molto simili al francese.
Dall’Inghilterra smorzano l’entusiasmo rossonero, in quanto parlano del fatto che il Newcastle abbia intenzione di riverniciare il proprio attacco in vista della prossima stagione. E i Magpies starebbero studiando uno scippo clamoroso al Milan: sul taccuino dei bianconeri è finito prepotentemente proprio il centravanti sloveno del Lipsia, che piace tantissimo a Eddie Howe per il modo con cui interpreta il suo ruolo di terminale offensivo.
Posto che i tedeschi hanno messo una clausola di ben 50 milioni di euro nel contratto di Sesko, gli inglesi stanno studiando in queste ore un modo per anticipare la concorrenza che per il classe 2002 non manca mai. Molto difficile trattare con il club della Red Bull, ma il Newcastle pare convinto della fattibilità dell’operazione.
Secondo le informazioni raccolte dal portale Football Transfers, il tecnico dei bianconeri del Tyneside avrebbe scelto Sesko per il ruolo di successore di Callum Wilson (accostato tra l’altro anche al Milan) e partner offensivo di Alexander Isak. Inoltre la proprietà saudita, in accordo con la dirigenza, avrebbe deciso di abbassare di molto l’età della squadra.
Il sito inglese dedicato al calciomercato ricorda anche come lo scouting bianconero segua il 22enne da quando giocava tra le fila del Salisburgo: già all’epoca infatti il ragazzo dimostrava una capacità impressionante di interpretare il ruolo e aveva per questo motivo attirato l’interesse dei club di mezza Europa.