Harakiri+Chieti%3A+il+Miglianico+espugna+l%E2%80%99Angelini+2+a+3
abruzzocityrumorsit
/sport/harakiri-chieti-il-miglianico-espugna-langelini-2-a-3.html/amp/

Harakiri Chieti: il Miglianico espugna l’Angelini 2 a 3

Chieti. Il Miglianico si conferma bestia nera del Chieti F.C. ed espugna per la seconda volta l’Angelini, dopo il blitz di Coppa Italia.

Decisivo l’avvio di secondo tempo quando L’undici di mister Pesce spacca la partita grazie al raddoppio di uno scatenato Valdes e triplica con Battista con una sassata da fuori area. Il Chieti nella prima frazione era passato in vantaggio con Miccichè, subito dopo reazione ospite con il rigore messo a segno da Valdes. Marino nel solito 4-3 -3 ripropone dal primo minuto Di Lallo al centro della difesa e in attacco torna Miccichè al posto di Leccese non al meglio della condizione fisica. Nel Miglianico confermato l’undici annunciato alla vigilia con il trio d’attacco composto da Orta, Valdes e Polisena.

Avvio lento di gara, complice la bella giornata soleggiata dell’Angelini. Neroverdi che si fanno vivi solo con un tiro telefonato di Miccichè che termina tra le braccia di Ferrara. Il Miglianico si difende con ordine senza rischiare nulla. Il Chieti stenta ad alzare i ritmi e rischia grosso al 18’ con una discesa pericolosissima di Valdes che vede Orta libero sul secondo palo e coglie il palo interno. La manovra neroverde è compassata e povera di idee e le bocche da fuoco Miccichè, Rodia e Delgado faticano maledettamente a creare azioni da rete pericolose, se non in una circostanza con Rodia che in corsa prova il tiro che termina alto. Poco dopo la mezz’ora il Chieti F.C. sblocca il match: bel tiro di Rodia dal limite dell’area di rigore e sulla ribattuta di Ferrara tap – in vincente di Stefano Miccichè, oggi Capitano, realizza il terzo gol stagionale. Il vantaggio neroverde dura quattro minuti perché al 39’ su traversone di Orta, il difensore Di Ciccio intercetta la palla con la mano: l’arbitro Di Cola di Avezzano indica la massima punizione. Dal dischetto si presenta lo spagnolo Valdes che impatta il risultato sull’ 1 a 1. Finale di tempo più vivace con il Chieti che va vicinissimo al raddoppio in due occasioni: prima con un missile di Delgado che si stampa sul palo a portiere battuto, e un bel lancio di Farindolini per Rodia che a volo tenta il pallonetto che termina alto.

Nella ripresa avvio shock del Chieti che subisce l’uno due dei gialloblu, oggi in maglia bianca, con Valdes che anticipa Alonzi in uscita dopo un cross di Orta e una sassata dalla distanza dell’ex Battista che porta il Miglianico sull’1 a 3. Marino corre ai ripari e inserisce Marfisi, Matano e Leccese per Calvarese, Di Marco e Rodia. Il Chieti a testa bassa attacca e accorcia le distanze al 60’ grazie al secondo penalty di giornata realizzato da Delgado. La partita si fa sempre più ricca di emozioni e i padroni di casa provano a buttare il cuore oltre l’ostacolo per raddrizzare l’incontro incoraggiati dal tifo incessante della curva Volpi. Al 65’ Delgado prova a sterzare su assist di Marfisi ma la sua conclusione termina fuori di un soffio. Stessa sorte tocca a Farindolini che prova la staffilata da fuori area. Il Miglianico arretra e i neroverdi attaccano a pieno organico per pareggiare i conti e assaltano l’area ospiti in modo costante ma non effettuano conclusioni verso la porta di Ferrara. Gli ultimi assalti non vanno a buon fine e il Miglianico esce dall’Angelini con i tre punti. Neroverdi fischiati a fine gara dal pubblico mentre abbandonano il terreno di gioco a testa bassa. Per il Chieti è la seconda battuta d’arresto consecutiva tra le mura amiche dopo quella di quindici giorni fa contro il Capistrello e scivola al terzo posto in compagnia di Capistrello e Alba Adriatica a – 6 dal vittorioso Sambuceto che allunga in vetta dopo il 4 a 1 sul Cupello.

In seconda piazza sale il Nereto a quota 11. Domenica trasferta a Pratola Peligna contro i Nerostellati.

IL TABELLINO
CHIETI F.C. – MIGLIANICO 2 – 3 (1 – 1)
CHIETI F.C.: Alonzi, Calvarese(55’st Matano), Di Lallo, Marwan, Di Ciccio, Pacella, Di Marco(55’st Marfisi), Farindolini(83’st Morales), Delgado, Rodia(57’st Leccese), Miccichè A disposizione: Marra, Ricci, Centofanti, Cellucci, Ronzino Allenatore: Umberto Marino
MIGLIANICO: Ferrara, Mennillo, Caniglia, Cinquino, Martelli, Di Donato, Di Moia G.(85’st Cocco), Battista, Orta, Valdes, Polisena(77’st Grossi) A disposizione: Rosano, Pizzica, Di Moia S., Morelli, Di Muzio, Falcone, Pompeo Allenatore: Gianfranco Pesce
Arbitro: Valerio Di Cola di Avezzano
Marcatori: 35’ Miccichè(C), 39’ Valdes su rigore(M), 52’st Valdes(M), 56’st Battista(M), 60’st Delgado su rigore(M)
Ammoniti: Farindolini, Di Ciccio, Di Donato, Leccese
Recupero: 2’pt e 5’st
Spettatori: 700