Thiago Motta e Zirksee lasceranno entrambi il Bologna ma le loro strade non si divideranno: i due ancora insieme, rivoluzione in Serie A.
Il Bologna,ormai, non è più da considerarsi sorpresa, ma bella realtà del campionato di Serie A di quest’anno. Il club felsineo sta viaggiando ad un ritmo incredibile ed il sogno di giocare in Europa il prossimo anno è sempre più concreto.
Merito del gran lavoro che sta facendo Thiago Motta, capace di tirare fuori il meglio dai suoi giocatori che stanno dando il contributo, nutrendo grande fiducia nelle idee del proprio tecnico. Attualmente, il Bologna è quinto in classifica ed in piena lotta per un posto nelle competizioni europee che contano e l’entusiasmo che si respira in città aumenta con il passare delle giornate.
Thiago Motta si è dimostrato un allenatore di grandi capacità e per questo sta attirando su di sé gli interessi di molte squadre, tra cui anche alcuni top club. E tra questi ce ne sarebbe uno che vorrebbe mettere a segno un doppio colpo in vista della prossima stagione, portando via da Bologna non solo il tecnico italiano-brasiliano, ma anche Joshua Zirkzee, ovvero la Juventus.
Il prossimo anno, indipendentemente dalla qualificazione ad una delle coppe europee, appare difficile pensare che Thiago Motta possa restare al Bologna. Alcuni top club sarebbero sulle tracce del tecnico brasiliano, tra cui il Barcellona, ma il suo futuro sembra destinato ad essere ancora in Serie A dove la Juventus vorrebbe portarlo sulla propria panchina al posto di Massimiliano Allegri.
Giuntoli è un grande estimatore dell’allenatore del Bologna e sogna di portare in bianconero non solo lui, ma anche il gioiello del club felsineo Joshua Zirkzee che sta letteralmente trascinando i compagni in questa annata straordinaria. La sconfitta contro l’Udinese ha reso meno salda la posizione di Allegri ed il ds bianconero vuole ora mettere a segno questo doppio colpo, cercando di guadagnare soldi importanti da alcune cessioni.
Il Bologna non ha intenzione di svendere Zirkzee e la Juventus è pronta a mettere sul piatto un’offerta importante grazie alle cessioni di Vlahovic e Chiesa che ad oggi sembrano i maggiori indiziati a lasciare Torino. Cedendo due dei suoi top player, i bianconeri incasserebbero una bella somma ed allora potrebbero andare all’assalto del talento del club rossoblu, portando a Torino pure il suo allenatore.
Al momento, comunque, Thiago Motta non sembra molto interessato a pensare al proprio futuro e nelle ultime conferenze stampa ha fatto capire che è concentrato al cento per cento solo sul Bologna. Il tecnico brasiliano, come detto, è seguito da altri top club e solo in estate a bocce ferme prenderà una decisione sul proprio futuro che potrebbe essere anche lontano dalla Serie A.